GS MASTROMARCO: SABATO IN GARA A LUNATA (LUCCA)
13 Giugno 2014
GS MASTROMARCO: PRONTI PER UN “CALDO” WEEK-END DI GARE
20 Giugno 2014

A Lunata l’ottimo secondo posto del giovane corridore toscano

Mastromarco (PT), 15 giugno 2014 – Grande soddisfazione in casa Gs Mastromarco per l’ottimo secondo posto ottenuto dal giovane Matteo Natali sabato a Lunata (Lucca), nella 65a Coppa Martiri Lunatesi. A volte il secondo è il primo dei battuti, ma quando a conquistarlo è un giovane che si batte come un leone fino all’ultimo metro, anche un piazzamento d’onore diventa pesante come una vittoria.

“Già da due/tre settimane sentivo che la condizione è in crescita e che le gambe girano bene” spiega Matteo Natali, toscano di Empoli classe 1994. “Volevo una vittoria o comunque un bel risultato e finalmente è arrivato. Sono molto contento è il mio secondo anno tra gli under23 e questo è il mio migliore risultato di sempre, da junior ho ottenuto 5 vittorie, ma  qui è diverso, spero che arrivi presto una vittoria anche in questa categoria.”

“Ieri la nostra squadra è stata formidabile su tutti i fronti, abbiamo corso tutti benissimo. Arrivavamo da una settimana di ritiro a Mastromarco nella quale abbiamo lavorato intensamente e i risultati si vedono. In ogni azione eravamo presenti almeno con due o tre uomini” continua a spiegare Natali. “Quando dall’ammiraglia mi hanno dato il via libera, ci ho provato e sull’ultima salita del Monte Carlo io e Koshevoy siamo riusciti a staccare tutti e fare la differenza. Sapevo che lui è un osso duro e che non sarebbe stato facile batterlo in un arrivo a due, ma ci ho provato lo stesso e ho dato il massimo fino all’ultimo metro. Va bene così. Comunque è un piazzamento che mi da morale e fiducia nei miei mezzi; io sono qui soprattutto per lavorare per la squadra, ma mi auguro di riuscire a centrare presto anche una vittoria.”

“E’ un piazzamento che vale come una vittoria per come è stato costruito, cercato e voluto” dice il Ds Gabriele Balducci. “Bravissimo Natali ma bravissimi anche tutti gli altri corridori. Ieri abbiamo corso benissimo, protagonisti dal primo all’ultimo km. Nel finale abbiamo giocato la carta Natali ma anche in volata avremmo potuto contare su un Simion che ormai ha recuperato al 100%. Quello di ieri è un grande risultato di squadra con 4 atleti nella top10: Natali, Simion, Pessotto e Orsini. Con una squadra così nulla è impossibile e si può guardare con fiducia al futuro.”

Ordine d’arrivo:

1) Ilya Koshevoy (GS Podenzano) Km 132, in 3h05’, media Km 42,332

2) Matteo Natali (GS Mastromarco)

3) Fabio Tommassini (Fiscal Office Dama Merida) a 10”

4) Marco Maronese (Delio Gallina Colosio)

5) Paolo Simion (GS Mastromarco)

6) Yurio Pessotto (GS Mastromarco)

10) Umberto Orsini (GS Mastromarco)