UN 25 APRILE DI GRANDI EMOZIONI PER IL GS MASTROMARCO
24 Aprile 2014
GS MASTROMARCO, MARTEDI’ SI CORRE IL 54° GP MONTANINO
28 Aprile 2014

Paolo Simion è quarto a un soffio dal podio

Mastromarco (PT), 25 aprile 2014 – Oggi a Roma il GS Mastromarco si è confermato tra i big del GP Liberazione grazie al quarto posto conquistato da Paolo Simion. Sul circuito delle Terme di Caracalla c’è stata l’impresa del russo Evgeniy Shalunov che ha battuto tutti per distacco. Nella volata del gruppo, arrivato con un ritardo di 25”, Simion si è giocato fino all’ultimo metro il podio ma alla fine si è dovuto arrendere a Simone Consonni (Colpack), secondo, e Liam Bertazzo (MG KVis) terzo.
 
“Sapevamo che sarebbe stata una corsa difficile ma sapevamo anche che potevamo essere protagonisti è così è stato” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci. “Il livello degli atleti in corsa era molto alto, con molte squadre nazionali straniere e le continental ma noi siamo stati all’altezza. Oggi Paolo Simion ha dimostrato tutto il suo valore. Bravo lui e anche tutto il resto della squadra, abbiamo corso molto bene con grinta e determinazione, negli ultimi tre giri siamo stati noi a prendere in mano la corsa per provare a chiudere sul russo e portare Paolo a disputare la volata. Certo salire sul podio sarebbe stato perfetto, siamo andati vicini a un grande risultato ma comunque c’è da essere soddisfatti lo stesso. Onore e merito al vincitore il russo ha fatto un gran numero. Un piazzamento come questo in una corsa come il Liberazione non può che dare fiducia e morale per guardare con rinnovato slancio ai prossimi appuntamenti che ci attendono.”

“Peccato salire sul podio sarebbe stata una grande soddisfazione per me e per la squadra. Comunque sono contento, è un buon momento le cose finalmente sembrano girare per il verso giusto. Io e i miei compagni abbiamo corso benissimo, soprattutto nel finale quando era importante essere davanti. Dopo le corse in maglia azzurra è arrivata la vittoria di lunedì in Toscana a Lamporecchio, oggi ho fatto un’altra buona prova, la condizione c’è il morale anche e i risultati spero non tardino ad arrivare. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo insistere e continuare.”

CLASSIFICA, 69 GRAN PREMIO DELLA LIBERAZIONE UNDER23 di Km. 138
1° SHALUNOV EVGENIY  (LOKOSPHINX TEAM CONTINENTAL)
2° CONSONNI SIMONE (TEAM COLPACK) a 25″
3° BERTAZZO LIAM (MG KVIS WILIER TREVIGIANI NORDA )
4° SIMION PAOLO  (G.S.MASTROMARCO)
5° FILOSI IURI (TEAM COLPACK)