PAOLO BETTINI IN RITIRO CON I RAGAZZI DEL GS MASTROMARCO
15 Febbraio 2014
GS MASTROMARCO, SI COMINCIA!
21 Febbraio 2014

Mastromarco (PT), 16 febbraio 2014 – Due gare, due podi. Anche se la vittoria è mancata per pochissimo Paolo Simion ha centrato du ottimi risultati nelle due prove dell’Essor Basque che gli azzurri diretti dal tecnico Marino Amadori hanno disputato sabato e domenica nel sud della Francia. Un ottimo test per Paolo Simion che come gli altri azzurri della nazionale italiana under23 in gara per l’occasione ha corso con la propria maglia di club, tenendo alti i colori del GS Mastromarco, in questa importante prova di livello internazionale ultimo banco di prova prima di partire per la Colombia.
Sabato nella prima prova, Les Boucle de l’Essor, l’ordine d’arrivo ha parlato tutto italiano: primo Liam Bertazzo, secondo Paolo Simion terzo Oliviero Troia. Oggi nella seconda prova, il Circuit de l’Essor, replica con Bertazzoi e Simion ai primi due posti.

“Peccato, per Paolo aprire la stagione su strada con una bella vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta” dice il ds del GS Mastromarco Gabriele Balducci. “Va bene lo stesso perché comunque si tratta due ottimi risultati che danno grande soddisfazione e morale a tutto il nostro clan del GS Mastromarco. I traguardi davvero importanti devono ancora arrivare. Paolo sa che ha tutto il nostro appoggio anche in questa avventura con la nazionale che lo vedrà in pista con il quartetto dell’inseguimento a squadre la prossima settimana ai mondiali in Colombia. Durante l’inverno lui ha fatto un grande lavoro sia con  noi che con la nazionale, alternando l’attività su pista alla strada in armonia con quello spirito multi disciplina, a cui la federazione tiene molto, che devono avere i nostri giovani. E’ la dimostrazione che la forma c’è e rientrato dai mondiali pista sarà uno dei nostri uomini di riferimento per la stagione su strada. Per noi è un elemento importante, contiamo molto su di lui e lui lo sa bene.”