Hello World
14 Febbraio 2014
FRANCIA PAOLO SIMION ANCORA SUL PODIO!
16 Febbraio 2014

Mastromarco (Pistoia),15 febbraio 2014 – E’ stata una visita più che gradita quella che Paolo Bettini ha fatto venerdì ai ragazzi del GS Mastromarco che in questi giorni stanno ultimando la preparazione nel raduno collegiale di Marina di Pietrasanta (Lucca) in Versilia.

Il due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini si è fermato a lungo a discutere con i ragazzi e tutto lo staff tecnico del GS Mastromarco portando la sua esperienza sia di atleta di altissimo livello che di tecnico, maturata nelle ultime stagioni in nazionale. Bettini inoltre ha approfittato dell’occasione per parlare ai ragazzi dei progetti che nel 2015 lo vedranno coinvolto attivamente nella nuova formazione di Fernando Alonso.

“Ho trovato davvero un bel ambiente”, dice Paolo Bettini che la scorsa settimana è stato anche ospite d’eccezione della presentazione del GS Mastromarco a Montecatini Terme. “E’ un gruppo affiatato, arricchito da delle individualità importanti, sono sicuro che quest’anno potranno fare una bella stagione. Con Baldo (ndr: il d.s Gabriele Balducci) c’è un rapporto speciale da tanti anni, abbiamo fatto tutte le categorie giovanili insieme e in nazionale è stato uno dei miei più stretti collaboratori. Sono sicuro che con la sua energia potrà trasmettere tanto a questi ragazzi tra i quali c’è anche mio nipote Francesco al quale consiglio, come a tutti gli altri del resto, di impegnarsi e prendere questa esperienza seriamente senza però dimenticare mai di divertirsi perché il ciclismo è anche passione.”

“Ringraziamo Paolo per questa visita, il confronto con lui per i ragazzi è sicuramente stato utile” spiega il d.s. Gabriele Balducci. “Per me personalmente è un amico, ci conosciamo da moltissimi anni, e lo stimo sia a livello personale che professionale. Manca una settimana al debutto ufficiale che sabato prossimo vedrà la squadra subito impegnata su due fronti in Toscana alla Firenze-Empoli e in Veneto nella gara di San Michele di Piave. In questo ultimo raduno tutto è andato per il verso giusto e nonostante le condizioni meteo non siano state delle migliori con tanta pioggia siamo riusciti comunque ad effettuare dei buoni allenamenti. La squadra c’è, la condizione anche , qualcuno è già più avanti altri stanno per arrivare comunque siamo pronti per il debutto vogliamo e possiamo fare bene fin da subito.”

In allegato le foto di Paolo Bettini con i ragazzi del GS Mastromarco, lo staff tecnico della squadra e il patron Hopplà Claudio Lastrucci.