TROFEO TOSCO UMBRO: LA PRIMA DI VINCENZO ALBANESE
25 Luglio 2015
DOPPIETTA MASTROMARCO A LABRO SULLE STRADE DEL LAZIO
9 Agosto 2015

Lo sprinter del Gs Mastromarco firma la sua prima vittoria tra gli under23.

 
Mastromarco (PT), 04 agosto 2015 – Grande giornata per Marco Corrà e per i colori Mastromarco oggi a Caselle di Sommacampagna (Verona). Il corridore friulano di Fontanafredda (Pordenone), classe 1994, ha vinto in uno sprint combattuto al photo-finish il 20° Gp San Luigi precedendo nell’ordine i forti Marco Maronese (Zalf) e Riccardo Minali (Colpack). Per Marco Corrà si tratta del primo centro in carriera da under23 che porta così a quota 7 i successi stagionali del Gs Mastromarco.

“Sono orgoglioso di Marco, abbiamo sempre creduto in lui. Ha dimostrato costanza e impegno da febbraio a oggi ottenendo tanti podi e buoni piazzamenti. Finalmente è arrivata anche la vittoria. Una vittoria voluta, cercata, inseguita e meritata. Sono sicuro che dopo questo successo Marco sarà più leggero mentalmente e ancora più sicuro di se. E’ un ragazzo che può puntare in alto nel ciclismo” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

“Sono felicissimo, questa per me è una stagione molto importante. Sono partito subito forte a febbraio salendo più volte sul podio. Sembrava che la vittoria non volesse mai arrivare” spiega Marco Corrà. “Oggi finalmente ho vinto ed è il giorno più bello della mia carriera. Certo so che questo è solo un piccolo traguardo da cui ripartire per andare ancora più lontano. Dedico questa vittoria a tutta la squadra che mi ha sempre sostenuto e alla mia famiglia”.

Ordine d’arrivo:
Tempo: 2h42’20” 124,4 km Media: 45,994 km/h
1° Marco Corrà (Mastromarco)
2° Marco Maronese (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3° Riccardo Minali (Colpack)
4° Marco Gaggia (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5° Stefano Perego (Viris Maserati)