GS MASTROMARCO: LE PROSSIME GARE
24 Luglio 2015
A CASELLE DI SOMMACAMPAGNA L’URLO DI MARCO CORRA’
4 Agosto 2015

Grande prova di squadra del Gs Mastromarco.

Mastromarco (PT), 25 luglio 2015 – Vincenzo Albanese ha scelto le strade a cavallo di Toscana e Umbria per firmare la sua prima vittoria tra gli under23. Oggi a Lippiano (PG) sui 126 km del 30° Trofeo Tosco Umbro Vincenzo Albanese ha messo in fila tutta la concorrenza. Gara dura e impegnativa con il gruppo che ha affrontato per tre volte la salita di Santa Lucia e poi l’ascesa finale che ha condotto al traguardo di Lippiano dove Vincenzo Albanese ha preceduto nell’ordine Mirco Maestri (General Store) e Alessandro Frangioni (Monturano). Grande prova per il Gs Mastromarco che ha piazzato nella Top10 anche Matteo Natali, ottavo, e Mirko Trosino, decimo, entrambi grandi protagonisti della gara.

“Sono felicissimo per questa che è la mia prima vittoria da under23” spiega Vincenzo Albanese classe 1996, nativo di Oliveto Citra (Salerno). “Ringrazio i miei compagni, soprattutto Natali e Trosino, perché abbiamo corso uniti e compatti. Nella prima parte di gara ci hanno provato loro, poi nel finale siamo rimasti in tre. A un chilometro dall’arrivo ho tentato un allungo ma Maestri mi è tornato sotto. In volata me la cavo molto bene, così nello sprint a due ho dato il massimo e finalmente, dopo tanti buoni piazzamenti, è arrivata questa vittoria che dedico a me e a tutti quelli che hanno sempre creduto in me ovvero la mia famiglia e tutta la squadra”.

Per il Gs Mastromarco si tratta del sesto successo stagionale. “Credo che Albanese sia uno dei giovani più promettenti del panorama nazionale” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci. “E’ al primo anno da under 23 e sta dimostrando di essere molto maturo. Il progetto del Gs Mastromarco si basa sui giovani. Quando un ragazzo del 1996 come è Albanese si piazza tra i migliori già a febbraio, continua bene tutta la primavera e in estate arriva a vincere, significa che si sta lavorando bene e che il percorso di crescita sta dando i suoi frutti. Questo per Albanese non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per continuare a lavorare, con fiducia e determinazione, e crescere ancora. Deve essere un esempio per tutta la squadra. Lavoro e impegno alla fine pagano sempre”.
Domani, domenica 26 luglio, per il Gs Mastroamrco appuntamento in Veneto alla Bassano-Montegrappa, per sognare e volare ancora.

Ordine d’arrivo:
Tempo: 3h00’07” 126 km Media: 41,973 km/h
1° Vincenzo Albanese (Mastromarco)
2° Mirco Maestri (General Store bottoli Zardini)
3° Alessandro Frangioni (Monturano Civitanova Cascinare)
4° Raffaello Bonusi (General Store bottoli Zardini)
5° Niccolò Salvietti (Big Hunter Seanese)
8° Matteo Natali (Mastromarco)
10° Mirko Trosino (Mastromarco)