51
Trasferte fuori regione per il G.S. Mastromarco
31 Marzo 2012
53
Il G.S. Mastromarco impegnato domani a Santa Maria a Monte
20 Aprile 2012
52

52Una due giorni densa di emozioni per il GS Mastromarco-Sensi-Benedetti-Dover. Se la giornata di sabato si è chiusa con un bilancio abbastanza positivo, con Luca Wakermann che ha ottenuto un lusinghiero 5° posto alla Milano- Busseto, la giornata di ieri ha invece riservato amarezze.
Alla corsa parmense si è vista una squadra tonica e motivata con Samuele Galligani e Colin Walczak particolarmente vivaci. Entrambi hanno fatto parte di un plotone di sedici attaccanti che dopo una prima fase interlocutoria, hanno infiammato la gara. Insieme a Scartezzini, Aldegheri e Quintero, il polacco Walczak è stato uno degli ultimi a desistere dal tentativo.
La volata finale è stata condizionata da una caduta che a tre chilometri dal traguardo ha diviso il gruppo in due tronconi. Alla fine il tecnico Carlo Franceschi appariva soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che riteneva in «costante crescita di condizione».
Ieri invece, al Trofeo Piva di Col San Martino, le cose si sono messe peggio.
Non tanto per l’ordine d’arrivo che non ha visto nei primi dieci nessun atleta della formazione pistoiese, quanto per due spiacevoli episodi, di cui un particolarmente increscioso. L’ucraino Sergii Klimakov è stato vittima di una caduta e costretto successivamente a salire sull’ambulanza che lo ha accompagnato al centro di
prima assistenza allestito nei pressi del traguardo. Allo sfortunato corridore gli sono state riscontrate soltanto delle escoriazioni, che renderanno però impossibile la sua partecipazione alla Coppa Fiera di Mercatale, in programma domani sulle strade del Valdarno. Purtroppo però, approfittando della situazione di confusione susseguente alla caduta, qualcuno ha voluto approfittarne e della bici del corridore ucraino lasciata sul terreno, non se ne è saputo più nulla.
Trattasi tra l’altro di un telaio particolare nelle misure, adatto a fisici possenti come quello di Klimakov.
Domani nel frattempo, la formazione del Presidente Bruno Malucchi sarà al via a uno dei più importanti appuntamenti della primavera dilettantitica: la 53a edizione della Coppa Fiera di Mercatale. Una classica che vanta un ricco albo d’oro, nella quale il GS Mastromarco-Sensi-Benedetti-Dover schiererà al via i seguenti corridori: Antonio Nibali, Samuele Galligani, Antonino Analfino, Leonardo Cresca, Luca Wackermann e Colin Walczak.