49
Belle prove del G.S. Mastromarco nel Valdarno
28 Marzo 2012
52
Umori alterni per le gare di fine settimana del G.S. Mastromarco
2 Aprile 2012
51

51Emilia e Veneto i prossimi appuntamenti per il GS Mastromarco-Sensi- Benedetti-Dover. Due tra le gare più importanti del calendario nazionale. Si incomincerà con la Milano-Busseto di domani, sabato 31 marzo. Una corsa che al di là del nome, si svolgerà interamente nella terra che diede i natali a Giuseppe Verdi. Una classica che tre anni fa regalò alla formazione pistoiese il successo di Stefano Borchi. «Un percorso impegnativo ma veloce allo stesso tempo – spiega il diesse Franceschi -. Una gara dove Luca Wackermann, particolarmente brillante nelle ultime occasioni, potrebbe dire la sua».
Più esigente invece la corsa di domenica 1 aprile, il Trofeo Piva di Col San Martino (TV). La gara trevigiana prevede infatti un circuito impegnativo di 18 chilometri da ripetere 8 volte. Alla fine la distanza da percorrere supererà i 140 chilometri. «Comunque vada sarà per noi un test importante – spiega ancora Franceschi -. Mi aspetto spunti interessanti sia da Conti che da Nibali».

Queste nel dettaglio, le selezioni degli atleti che parteciperanno alle gare del
prossimo week-end:

sabato 31/03/2012: 63a MILANO–BUSSETO Antonino Analfino, Valerio Conti, Leonardo Cresca, Mirko Galligani, Samuele Galligani, Sergii Klimakov, Luca Wackermann e Colin Walczak.
domenica 01/04/2012: 64° TROFEO PIVA-BANCA POPOLARE DI VICENZA Leonardo Cresca, Samuele Galligani, Sergii Klimakov, Antonio Nibali, Luca Wackermann e Colin Walczak.