IL GS MASTROMARCO PER IL TROFEO FIGROS
4 Giugno 2015
WEEK-END TUTTO TOSCANO TRA LUNATA & MALMANTILE
12 Giugno 2015

Per il veneto il primo centro stagionale arriva al Trofeo Figros.

 
Mastromarco (PT), 07 giugno 2015 – E’ una vittoria voluta, cercata, inseguita e finalmente ottenuta quella centrata oggi da Alex Turrin al 3° Trofeo Figros di Barberino del Mugello (FI). Secondo posto per Maxim Rusnac (Gragnano Sporting Club) a 5″ e terzo Cristian Raileanu (Bibanese Gaiaplast).
Una vittoria ottenuta come solo i grandi sanno fare. Alex Turrin è entrato in azione sulla salita finale, lunga 8 km posta a circa 20 km dal traguardo; il veneto del Gs Mastromarco ha ripreso uno a uno tutti i gruppetti davanti a lui e ha scollinato da solo.

“A quel punto ho pensato solo a dare tutto e arrivare da solo fino al traguardo e ci sono riuscito. Vincere è sempre bello, tagliare il traguardo tutto solo è fantastico. Sono molto contento, ci voleva una vittoria soprattutto per il morale. Direi che mi sono fatto un bel regalo visto che il mio compleanno è stato il 3 giugno” spiega Alex Turrin, veneto di Feltre classe 1992. “Sono al primo anno elite, questa per me è una stagione molto importante e ci tengo a fare bene. Durante l’inverno mi sono allenato molto e tutto è andato per il meglio ma nella prima parte di stagione ho raccolto meno di quello che avrei voluto. Nelle ultime settimane sentivo che la condizione era buona e in crescita e finalmente sono riuscito ha centrare il massimo obiettivo. E’ una vittoria che dedico a me, a tutta la squadra e a tutti quelli che hanno creduto in me anche nei momenti difficili che ho avuto e ormai superato. Ora sono più motivato che mai e deciso a continuare in questa direzione”.

Per Alex Turrin si tratta del primo centro stagionale che porta così a 4 le vittorie 2015 del Gs Mastromarco.

“Alex è un ragazzo nel quale crediamo moltissimo e per questo gli siamo sempre restati vicini anche nei momenti difficili dopo i due incidenti al femore delle passate stagioni” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci. “Ha un potenziale enorme, può puntare molto in alto e sono sicuro che il meglio di lui debba ancora arrivare”.

Ordine d’arrivo:
1° Alex Turrin (Mastromarco)
2° Maxim Rusnac (Gragnano Sporting Club) a 5″
3° Cristian Raileanu (Bibanese Gaiaplast)
4° Roberto Giacobazzi (Cycling Team Friuli)
5° Adriano Sacchetti (Figros Cycling Team)