GS MASTROMARCO DOMANI SI CORRE IL CIRCUITO VALLE DEL RESCO
21 Luglio 2014
A VINCI LO SQUILLO DI DANIELE TRENTIN
29 Luglio 2014

Il rientro in gara in maglia Mastromarco di Paolo Simion.I complimenti del Gs Mastromarco alla maglia gialla Vincenzo Nibali.

Mastromarco (PT), 28 luglio 2014 – Doppio appuntamento infrasettimanale tutto toscano per il Gs Mastromarco. Martedì 29 luglio si corre prima il 51° GP Città di Vinci, gara di km 122.5, e poi di sera alle ore 19.00, si corre a Levane (Arezzo) il 7° GP Polverini Arredamenti. Si riparte dopo le gare del fine settimana che hanno visto la squadra raccogliere un sesto posto con il campione regionale di Toscana Stefano Verona nel Trofeo Tosco-Umbro, disputato sabato a Lippiano (Perugia).

“Mi aspetto di vedere una squadra più aggressiva delle ultime uscite. Sabato è andata un po’ meglio ma so che possiamo fare molto di più” spiega il Ds Gabriele Balducci. “A Levane ritroveremo Paolo Simion che dopo aver disputato in maglia azzurra gli europei su strada in Svizzera, ha partecipato anche ai campionati europei su pista di Anadia in Portogallo. Simion che il prossimo anno farà il salto tra i prof, ma spero che sappia togliersi ancora qualche soddisfazione anche tra gli under23.”

La gioia più grande negli ultimi giorni è arrivata dalla Francia con la straordinaria vittoria di Vincenzo Nibali al Tour de France. “Un sogno che è diventato realtà” dice il Presidente del Gs Mastromarco Carlo Franceschi, “siamo sempre stati vicini a Vincenzo e gli facciamo i nostri più sinceri e vivi complimenti. Vincenzo è venuto in Toscana per diventare un corridore, la sua carriera è partita da qui, da Mastromarco. Ha corso con noi prima da junior, e io ho avuto l’onore e il privilegio di essere il suo direttore sportivo, e poi da under23 prima di passare tra i prof. Tra noi c’è un rapporto che va oltre il ciclismo, lo abbiamo adottato e seguito come un figlio e sono sicuro che anche lui ci considera ancora come una famiglia. Vincenzo è cresciuto, si è affermato, è diventato un campione e ora la maglia gialla lo consacra tra i grandi del ciclismo. Non abbiamo resistito e lo abbiamo raggiunto in Francia, con tutto il fans club, per vivere e celebrare questo trionfo. Impossibile trattenere le lacrime, ma sono lacrime di gioia. Vincenzo ha riportato il ciclismo italiano in alto, nel posto che gli spetta. Spero che lui possa servire da esempio ai nostri giovani e a tutti i ragazzi che si avvicinano con passione, impegno e serietà al ciclismo.”

29/07 51° Gp Città di Vinci
Corridori: Nico Colonna, Matteo Natali, Umberto Orsini, Niccolò Pacinotti, Daniele Trentin, Mirko Trosino, Stefano Verona, Antonio Zullo.
D.s: Gabriele Balducci.

29/07 7° Gp Polverini Arredamento
Corridori: Francesco Bettini, Marco Corrà, Yuri Pessotto, Leonardo Moggio, Paolo Simion, Matteo Trippi, Luca Zullo.
D.s.: Gabriele Balducci.