WEEK-END TUTTO TOSCANO PER IL GS MASTROMARCO
18 Luglio 2014
MARTEDI DOPPIO APPUNTAMENTO TOSCANO, VINCI E LEVANE
28 Luglio 2014

Per Paolo Simion si aprono le porte del professionismo

Mastromarco, 21 luglio 2014 – Appuntamento infrasettimanale per il Gs Mastromarco che martedì 22 luglio sarà impegnato a Vaggio (Firenze) nel 50° Circuito Valle del Resco, gara di km 135. “Arriviamo da un buon finesettimana. Nelle due corse disputate in Toscana anche se è mancato l’acuto abbiamo comunque corso bene” spiega il direttore sportivo Roberto Cendron. “Sabato a San Giustino Valdarno Stefano Verona si è piazzato settimo e domenica al Giro del Montalbano abbiamo sfiorato il podio con il quarto posto di Leonardo Moggio e settimo Niccolò Pacinotti, che è stato autore di un bel numero nel finale, non male per un ragazzo al primo anno tra gli under23. Sono piazzamenti che ci danno morale per guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti già a partire da quello di domani a Vaggio.”   

Notizia delle ultime ore è l’annuncio del passaggio tra i professionisti di Paolo Simion che nel 2015 vestirà la maglia della Bardiani CSF. Paolo Simion classe 1992 residente a Martellago (Venezia) è un velocista con all’attivo ben 21 vittorie tra gli Under23. Ha vestito la maglia azzurra sia su strada che in pista, specialità dove ha preso parte a numerose rassegne iridate (in questi giorni sta disputando i Campionati Europei in Portogallo, dopo aver corso quelli su strada in Svizzera la scorsa settimana).

“Un buona notizia che da grande soddisfazione a tutto il clan Mastromarco” continua il DS Cendron. “Questo momento fa parte del giusto processo di crescita di un corridore. Paolo sta dimostrando di essere un ragazzo maturo sotto tutti i punti di vista. Gli auguriamo di poter intraprendere una grande carriera, ha tutte le carte in regola per farlo, e prima magari di riuscire a regalarci ancora qualche soddisfazione. Del resto i ragazzi che hanno vestito la maglia del Gs Mastromarco sanno volare lontani, un esempio su tutti Vincenzo Nibali che in questi giorni possiamo ammirare in maglia gialla al Tour de France.”   

22/07 Circuito Valle del Resco
Corridori: Nico Colonna, Marco Corrà, Leonardo Moggio, Matteo Natali, Umberto Orsini, Niccolò Pacinotti, Yuri Pessotto, Daniele Trentin, Matteo Trippi, Mirko Trosino, Stefano Verona, Antonio Zullo, Luca Zullo.
D.s.: Gabriele Balducci.