TRASFERTA IN BRIANZA PER IL MEMORIAL FUMAGALLI
17 Aprile 2015
GS MASTROMARCO: UNA SCIA DI BUONI RISULTATI DAL WEEK-END
27 Aprile 2015

Pacinotti 2° a Castiglion Fibocchi e Turrin 4° al Fumagalli. Prossimo obiettivo il Gp Liberazione a Roma.  

Il Gs Mastromarco esce dalle ultime corse con la consapevolezza di essere in crescita e di avere valide alternative per ogni situazione, dalla volata alla fuga, alla stoccata.
Nell’appuntamento infrasettimanale tutto toscano di Castiglion Fibocchi (Arezzo), al 35° Trofeo Mario Zanchi, Niccolò Pacinotti ha sfiorato il successo con un buon secondo posto. Al termine di una bella fuga a tre Pacinotti si è arreso solo alla giornata di grazia del vincitore Andrea Vendrame (Zalf). Bene anche Lorenzo Fortunato, under23 al primo anno, che con il settimo posto ha firmato il suo primo piazzamento nella Top10 dell’anno. Precedentemente nel week-end era toccato ad Alex Turrin accarezzare il podio con il quarto posto al Memorial Fumagalli in Lombardia, a Castello Brianza (Lecco).

“Peccato perché potevamo anche vincere però sono soddisfatto perché in generale vedo la squadra in crescita” spiega il DS Gabriele Balducci. “Non abbiamo un solo corridore su cui puntare ma tanta qualità. Pacinotti ha recuperato bene dal virus influenzale delle ultime settimane e sta dimostrando di essere entrato in una nuova dimensione, è cresciuto molto sia di testa che di gambe. Poi ci son i giovani al primo anno, come Albanese e Fortunato per esempio, che stanno imparando e maturando in fretta. Corrà, il nostro uomo veloce, è sempre li al varco pronto a colpire. Atri segnali positivi sono arrivati da Turrin, un ragazzo dal quale ci aspettiamo molto perchè sappiamo che ha i numeri giusti per emergere. Direi che il bicchiere del Gs Mastromarco in questo momento è sicuramente mezzo pieno e anche un po’ di più forse”.

Ora il prossimo grande traguardo è il 70° Gran Premio della Liberazione. Appuntamento a Roma il 25 aprile. “Per gli under23 è forse la gara più importante dell’anno, noi schiereremo la nostra linea verde: Vincenzo Albanese, Marco Corrà, Lorenzo Fortunato, Niccolò Pacinotti, Stefano Verona, Luca Zullo” conclude il Ds Balducci.