LE ULTIME NEWS DAL GS MASTROMARCO
22 Aprile 2015
GS MASTROMARCO: SI APRE IL MESE DI MAGGIO
30 Aprile 2015

Daniele Trentin 2° a San Leolino, Marco Corrà 2° a Chiassa Superiore.

 
Mastromarco (PT), 27 aprile 2015 – Le corse del week-end hanno confermato su tutti i fronti un Gs Mastromarco ad altissimo livello. Dalla Toscana sono arrivati infatti due podi importanti. Il 25 aprile Daniele Trentin ha ottenuto il secondo posto nel 2° Trofeo San Leolino (Arezzo), in uno splendido duello testa a testa con l’australiano Jack Beckinsale (Us Fracor Semetica Sphera) vincitore della prova. In questa gara impegnativa di 140 km sulle colline del Valdarno, resa dura e spettacolare anche dall’inserimento di un tratto in sterrato stile “Strade Bianche”, per il Gs Mastromarco c’è stato anche il 5° posto di Alex Turrin.
Domenica 26 a Chiassa Superiore (Arezzo) nel Memorial Dario Chianucci di km 137 c’è stato invece il secondo posto in volata di Marco Corrà che nello sprint finale si è arreso solo a Michele Viola (Altopack Asd).
Inoltre sabato 25 aprile nel Gran Premio Liberazione di Roma, forse la corsa per under23 di livello internazionale più prestigiosa dell’intera stagione, nella volata di gruppo vinta al fotofinish dall’argentino Lucas Gaday su Simone Consonni il Gs Mastromarco ha piazzato Vincenzo Albanese, un giovane al primo anno tra gli under23, al nono posto. A Roma bella prova anche del campione regionale toscano Stefano Verona protagonista di una bella azione di quattro corridori che ha animato la prima parte di gara.

“Peccato per la doppia vittoria mancata ma c’è comunque di che essere soddisfatti” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci. “Possiamo contare su una grande squadra dotata di un collettivo importante e ottime individualità. Questa squadra merita di ottenere ancora di più. San Leolino si è rivelata una gara tanto dura quanto emozionate con Trentin e Turrin che si sono battuti come leoni. Per Corrà a Chiassa Superiore c’è stato un altro secondo posto, è un bel risultato ma questo ragazzo merita la vittoria e sono sicuro che arriverà presto. Infine faccio una applauso anche al bel piazzamento di Albanese, che si sta proponendo come uno dei nostri giovani più talentuosi, entrato nella top10 del Gp Liberazione, una corsa che vedeva al via corridori già esperti in ambito internazionale”.