E’ DI MIRKO TROSINO IL GP EZIO DEL ROSSO
5 Ottobre 2014
LA STAGIONE 2015 DEL GS MASTROMARCO E’ GIA’ INIZIATA
14 Gennaio 2015

Per il 2015 nuovi innesti e la partnership con il re del Tour Vincenzo Nibali.

Mastromarco (PT), 21 ottobre 2014 – La stagione 2014 è andata definitivamente in archivio. Per atleti e staff ora è tempo di riposo e di ricaricare le pile in vista della prossima stagione. In realtà la macchina organizzativa è già attiva e in movimento con l’attenzione rivolta al 2015.
 
“Siamo soddisfatti, la stagione appena conclusa ci ha regalato grandi soddisfazioni sotto tutti i punti di vista” dice il Ds Gabriele Balducci. “Complessivamente abbiamo raccolto 12 vittorie, davvero un bel traguardo. A completare questo bottino ci sono anche 15 secondi posti (6 dei quali con un pizzico di fortuna in più potevano essere vittorie), senza tralasciare tutti gli altri risultati per un totale di 56  piazzamenti nella Top5 con il 76% dei nostri corridori che è andato a punti. Numeri che confermano come la squadra abbia corso sempre da protagonista con i migliori del gruppo.”

“Abbiamo vinto corse importanti di livello nazionale, abbiamo conquistato la maglia di campione regionale toscano ci siamo misurati ad alto livello con l’elite della nostra categoria nelle gare internazionali. Il tutto con una squadra molto giovane composta interamente da under23” continua il Ds Balducci. “Alcuni dei nostri ragazzi sono stati chiamati anche a vestire la maglia azzurra su strada e in pista. E’ un’attività ciclistica di qualità quella portata avanti dal Gs Mastromarco che si conferma una società  punto di riferimento del movimento under23 in Italia. Questo da lustro a noi, a chi crede nel progetto Mastromarco e soprattutto ai nostri sponsor senza l’aiuto dei quali non sarebbe possibile ottenere questi risultati.”  

“Ringraziamo tutti i ragazzi per l’impegno profuso. Ognuno di loro meriterebbe una parola o un commento” dice il Ds Roberto Cendron. “Bravo Paolo Simion, che avrebbe potuto raccogliere anche di più ma è stato rallentato da diversi stop a inizio stagione, ora pronto a fare il salto tra i prof.  Bravissimo Mirko Trosino che ha fatto un grande percorso di maturazione, peccato per l’infortunio che lo ha tenuto fuori due settimane proprio in concomitanza del campionato tricolore dove avrebbe potuto dire la sua. Come non citare l’encomiabile Alex Turrin. Poteva essere la sua stagione ma l’infortunio al femore lo ha messo ko per tre mesi. A sofferto, recuperato e l’ultima parte di stagione ce lo ha riportato ai suoi livelli. Il 2015 può e deve essere la sua grande annata. Certo la fortuna non ci ha aiutato molto quest’anno, vantiamo un credito con la Dea Bendata.”     

Nuovi arrivi. “Ora lo sguardo è già rivolto alla stagione 2015” dice il Ds Balducci . “Alcuni corridori continueranno con noi, altri imboccheranno strade diverse, per qualcuno si apriranno le porte del professionismo e ci saranno nuovi innesti nella rosa. Tra gli arrivi oltre ai già annunciati Lorenzo Fortunato, Rocco Fuggiano e Vincenzo Albanese ci sono anche Michele Corradini, umbro quest’anno terzo ai campionati italiani junior, Fabio Camelli un giovane promettente di Lamporecchio (si perché siamo sempre attenti a dare sbocco ai talenti del nostro territorio), e un corridore più esperto come Lorenzo Friscia, già due volte a segno, proveniente dal Gs Maltinti. La cosa certa è che il Gs Mastromarco continuerà con rinnovato slancio partendo sempre dalle solide basi che ci contraddistinguono da sempre che hanno come punti fissi la tradizione e la professionalità.”

Il re del Tour con il Gs Mastromarco. “Tra le novità importanti” continua il Ds Balducci “c’è la partnership con Vincenzo Nibali che ci darà un grosso aiuto soprattutto dal punto di vista delle forniture tecniche, a partire dalle biciclette. Si perché nel 2015 il Gs Mastromarco correrà su bici Specialized. La strada di Vincenzo è partita da Mastromarco, tra la nostra società e il re del Tour de France 2014 continua a esserci un legame fortissimo e la sua vicinanza e il suo supporto per noi sono motivo di grande orgoglio.”