IL GS MASTROMARCO PER IL FINALE DI STAGIONE
3 Ottobre 2014
LA STAGIONE VA IN ARCHIVIO CON 12 VITTORIE E TANTE SODDISFAZIONI
21 Ottobre 2014

Per l’alfiere del Gs Mastromarco si tratta del quarto centro stagionale.

 
Mastromarco (PT), 05 ottobre 2014 – E’ un finale di stagione firmato Gs Mastromarco. Oggi a Montecatini Terme (PT) sulle strade della Toscana Mirko Trosino ha vinto il 63° Gp Ezio del Rosso. Trosino è arrivato tutto solo al traguardo con uno splendido allungo di potenza nel finale, battendo nell’ordine Matteo Marcolin (Cycling Team Friuli) e Michele Gazzara (F. Coppi Gazzera Videa). Per Mirko Trosino si tratta del quarto centro stagionale.

“Nelle ultime gare abbiamo sempre corso da protagonisti ottenendo tanti buoni piazzamenti ma ci mancava una vittoria per chiudere in bellezza la stagione e fortunatamente, anzi meritatamente è arrivata” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci. “Oggi Mirko Trosino è stato fenomenale. Ha vinto una gara dura di quasi 180 km con un’azione da grande corridore. Merita i complimenti non solo per la vittoria odierna ma per tutto quello che ha fatto quest’anno. Da lui è arrivata la prima vittoria dell’anno, a marzo, e oggi dopo tanti mesi ad alto livelli, di una stagione lunga e impegnativa, è ancora qui sul gradino più alto del podio. Questo dimostra il suo valore, è un corridore vero e ha i numeri giusti per emergere nel ciclismo. Sono sicuro che potrà andare lontano.”

“Sono molto contento per me e per la squadra” dice Mirko Trosino pisano di Santa Maria a Monte. “Siamo a fine stagione ma la condizione è ancora molto buona, nelle ultime corse ci sono sempre andato vicino e oggi tutto mi è riuscito perfettamente. Sono entrato nell’azione giusta quando mancavano ancora 50 km all’arrivo. Ma è nel finale che ho costruito questo successo. Siamo rimasti in tre corridori e a circa meno 2 km dall’arrivo, quando ho visto che da dietro stavano rientrando altri corridori, ho deciso di provarci e di partire tutto solo dando il massimo fino all’arrivo. Prima di chiudere la stagione ci saranno ancora un paio di corse e voglio dare il massimo fino alla fine, già a partire da domani a Castiglion Fibocchi.”