CI SONO LA MILANO BUSSETO E LA BOLGHERA
26 Marzo 2015
LA CONFERMA DI MIRKO TROSINO
31 Marzo 2015

Triplete: primo Mirko Trosino, secondo Vincezo Albanese e terzo Marco Corrà

Mastromarco(PT), 29 marzo 2015 – Quella odierna è una di quelle giornate che entrerà negli annali del Gs Mastromarco. Nella Bolghera (Trento) i giovani squali hanno infatti firmato una magica tripletta: primo Mirko Trosino, secondo Vincenzo Albanese e terzo Marco Corrà. Completano la splendida prestazione di squadra di giornata Daniele Trentin, quarto, e Matteo Trippi, decimo, con Marco Gaggia (Zalf) quarto chiuso nella morsa Mastromarco.

“Oggi la squadra ha compiuto un autentico capolavoro” dice il Ds Gabriele Balducci. “La Bolghera era una dei nostri principali obiettivi di questa prima parte di stagione e non abbiamo fallito. Trosino ha fatto una prestazione maiuscola andando a tagliare il traguardo tutto da solo e finalizzando così il magistrale lavoro di squadra. Si perché la squadra ha voluto, cercato e costruito questo successo. Bravissimo Albanese (classe 1996) che al primo anno è già salito sul podio, non uscendo mai dalla top10 in questo inizio di stagione, è un giovane che sta dimostrando di avere grandi doti. Poi c’è Corrà sempre fondamentale per la squadra, e sempre lì pronto a colpire, presto sarà anche il suo momento di vincere. Non dimentichiamoci poi Trentin, quest’anno cresciuto tantissimo, e Verona che nel finale ha fatto un forcing eccezionale per costringere gli avversari ad uscire allo scoperto. Sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno le potenzialità per andare molto lontano.”

“Sono felicissimo per questa vittoria che mi da fiducia e morale per il proseguo della stagione” dice Mirko Trosino, pisano classe 1992, al primo centro dell’anno. “Oggi tutto è andato alla perfezione. Io e i miei compagni abbiamo corso compatti e affiatati dal primo all‘ultimo km, ognuno ha fatto la sua parte, non potevamo fallire. E’ una vittoria meritata che dedico a me e a tutta la squadra. Questo per me è un anno importantissimo, sentivo che nelle ultime settimane la condizione era in crescita, ora mi sento molto bene e spero di continuare su questa strada. Questa settimana, martedì, ci aspetta già un altro traguardo al quale tengo molto, la Coppa Fiera Mercatale (Arezzo).”

Per il Gs Mastromarco si tratta della seconda vittoria stagionale che si aggiunge a quella di Daniele Trentin a Mareno di Piave (Treviso).

Foto in allegato.

Ordine d’arrivo, km.98 in 2h 07’ media/h 45.973
1) TROSINO Mirko (Gs Mastromarco)
2) ALBANESE Vincenzo (Gs Mastromarco)
3) CORRA’ Marco (Gs Mastromarco)
4) GAGGIA Marco (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5) TRENTIN Daniele (Gs Mastromarco)
10) TRIPPI Matteo (Gs Mastromarco)