IL MORSO DELGLI SQUALI MASTROMARCO SU LA BOLGHERA 2015
29 Marzo 2015
LA PASQUA IN BICICLETTA DEL GS MASTROMARCO
2 Aprile 2015

Alla Coppa Fiera Mercatale l’alfiere della Mastromarco sfiora il successo ed è secondo.

 
Mastromarco (PT), 31 marzo 2015 – A meno di 48 ore dalla vittoria nella Bolghera, dove il Gs Mastromarco ha siglato una magica tripletta con Albanese e Corrà ai posti d’onore sul podio, Mirko Trosino ha confermato il suo ottimo stato di forma con il secondo posto ottenuto oggi nella 56a Coppa Fiera Mercatale, corsa per elite e under23, andata in scena sulle strade della Toscana in provincia di Arezzo.

La vittoria nella classica toscana che vedeva al via quasi 250 concorrenti è andata a Francesco Rosa (Colpack) che, già in fuga con altri 2 corridori, nel finale ha spiccato da solo il volo verso il traguardo. Dietro Trosino con un grande forcing sull’erta finale ha provato a chiudere e riportarsi su Rosa, andando comunque a conquistare un eccellente secondo posto precedendo nell’ordine il colombiano Luis Gomez Martinez, Simone Velasco e Alfio Locatelli.

“Chiaramente ci sarebbe piaciuto molto vincere qui ad Arezzo. La squadra ha corso bene ma ci è mancato un pizzico di scaltrezza. Noi e il resto del gruppo abbiamo sbagliato a lasciar prendere troppo vantaggio ai fuggitivi” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci. “Nel finale Trosino ha fatto una grande azione cercando di riportarsi tutto solo su Rosa e per pochi secondi non ce l’ha fatta. Comunque questo secondo posto che arriva dopo la fantastica tripletta di domenica alla Bolghera ci da la consapevolezza che stiamo lavorando bene e andando nella direzione giusta. Oggi ho visto segnali positivi anche da Alex Turrin, in generale tutta la squadra sta crescendo molto bene”.

I prossimi impegni. Per il Gs Mastromarco si apre una settimana intensa, sabato 4 aprile si corre il 21° Trofeo Alta Valle del Tevere a Città di Castello (Perugia), a Pasqua ci sarà il 67° Trofeo Piva a Col San Martino (Treviso) e il lunedì di Pasquetta il 53° Gp Poggio alla Cavalla, praticamente in casa, a Lamporecchio (PT).

Ordine d’arrivo:
1° Francesco Rosa (Colpack)
2° Mirko Trosino (Mastromarco)
3° Luis Martinez (Team Tigros)
4° Simone Velasco (Zalf)
5° Alfio Locatelli (Viris)