GS MASTROMARCO, VENETO E TOSCANA PEDALANO INSIEME
5 Aprile 2014
GS MASTROMARCO, PASQUETTA IN BICI
18 Aprile 2014

Nel weekend due belle prove corali alla Milano-Busseto e al Trofeo Piva

Mastromarco (PT), 07 aprile 2014 – Il GS Mastromarco, in attesa di piazzare una nuova stoccata vincente, si conferma comunque protagonista della stagione ciclistica under23
“Nel week-end ci siamo stati autori di due belle prove corali, dimostrando di essere un bel gruppo. La squadra ha lavorato molto bene, unita, compatta, ognuno ha rispettato il proprio ruolo” dice il ds Roberto Cendron. “Sabato a Busseto abbiamo sfiorato ancora una volta il podio con Paolo Simion che ha chiuso al quarto posto in uno sprint vinto da un Marini che in questo momento è in condizione stratosferica e irraggiungibile per tutti. Simion da giovedì si unirà alla nazionale azzurra per prendere parte al Giro delle Fiandre per under23, un motivo di grande orgoglio per la nostra squadra.”

“Domenica poi a Col San Martino, al Trofeo Piva, è stata davvero una gara impressionate, dura e spettacolare sia per il percorso che per il livello delle squadre in gruppo” continua il ds Cendron. “Le continental straniere hanno dominato facendo quasi gara a parte, non lo dico io lo dice la classifica. Noi comunque abbiamo fatto la nostra parte e ci abbiamo provato fino in fondo. Natali è stato in fuga per quasi 120 km ed è anche riuscito a concludere la gara. Turrin è tornato ai suoi livelli, è andato forte, sostenuto molto bene da un lodevole Daniele Trentin, e penso che la sua stagione inizi per davvero solo ora. Molto buona anche la prova di Mirko Trosino, primo dei nostri decimo al traguardo; un decimo posto che comunque visto il livello degli avversari significa molto. Abbiamo dato il massimo anche perché si correva sulla porta di casa dei nostri principali partner veneti, in particolare della cantina Col Vetoraz che ha sede a Santo Stefano di Valdobbiadene, e devo dire che l’affetto e il calore degli amici, del pubblico e degli sponsor si è fatto sentire.”

Adesso si comincia con il calendario infrasettimanale, domani il GS Mastromarco sarà già di nuovo in gara, guidato dal ds Gabriele Balducci, in Toscana a Castiglion Fibocchi (Arezzo) per il 38° Trofeo Mario Zanchi.      

08/04/2014 38° Trofeo Mario Zanchi, Castiglion Fibocchi (AR)
Corridori: Marco Corrà, Nico Colonna, Mirko Trosino, Alex Turrin, Paolo Simion, Stefano Verona.
D.s: Gabriele Balducci e Flavio Vanin.