A VINCI LO SQUILLO DI DANIELE TRENTIN
29 Luglio 2014
IL FERRAGOSTO DI GARE DEL GS MASTROMARCO
12 Agosto 2014

2° Marco Corrà e 5° Niko Colonna.

Mastromarco (PT), 05 agosto 2014 – Un’altra prova di squadra maiuscola firmata Gs Mastromarco. Oggi sulle strade amiche del 55° Trofeo Comune di Lamporecchio la squadra ha raccolto due ottimi piazzamenti, ma soprattutto si è resa protagonista di una splendida prestazione di gruppo. Si perché il gruppo è la forza del Gs Mastromarco che strada facendo ha scoperto di poter contare in ogni gara non su un’unica punta, ma su tante valide soluzioni. Due gli atleti in maglia Mastromarco piazzati nella Top5 nella gara vinta da Sebastian Stamegna (Us Fracor), 2° Marco Corrà e 5° Niko Colonna.

“E’ un buon risultato ma ci va un po’ stretto, oggi si poteva vincere e avremmo meritato il successo” dice il Ds Roberto Cendron. “Comunque siamo contenti perché abbiamo visto una grande squadra. Bravo Corrà e bravo Colonna. Ma non dimentichiamoci della bella azione di Trentin, Natali e Pessotto che hanno fatto parte della fuga di una quindicina di corridori che ha animato la corsa. Sono stati ripresi a circa 10 km dall’arrivo e Trentin, primo la scorsa settimana a Vinci, è stato uno degli ultimi ad arrendersi. E’ stata una corsa impegnativa, su un percorso selettivo dove si affrontava anche la salita del San Baronto. Bene anche Simion oggi al rientro; fisicamente non è ancora al 100% dopo l’infortunio subito in pista e trascinatosi dietro nelle ultime settimane, ma oggi ha lavorato alla grande per i compagni mettendosi al servizio della squadra. Qui a Lamporecchio volevamo fare bene anche perché queste sono le strade di casa del Gs Mastromarco. Comunque la squadra c’è e la motivazione anche, questa è la cosa più importnate”

Un altro secondo posto che arriva dopo quello ottenuto domenica a l Trofeo Corsanico da Mirko Trosino. “Ad oggi abbiamo raccolto 9 vittorie e 9 secondi posti” continua a spiegare il Ds Cendron. “Questa la dice lunga…con un pizzico di fortuna in più molti di quei secondi posti potevano essere vittorie. Comunque siamo sempre protagonisti e davanti a giocarcela con i migliori. Sono certo che con questo gruppo ci toglieremo ancora qualche bella soddisfazione prima della fine della stagione.”