IL RITORNO IN GARA DI ALEX TURRIN
21 Agosto 2014
GS MASTROMARCO AVANTI TUTTA VERSO UN GRANDE FINALE DI STAGIONE!
28 Agosto 2014

Il Gs Mastromarco torna al successo!

Mastromarco (PT), 23 agosto 2014 – Mirko Trosino è tornato a colpire e per farlo ha scelto un palcoscenico importante come quello del 63° Gp Colli Rovescalesi, gara nazionale di 1155.7 km  andata in scena oggi sulle strade della Lombardia a Rovescala (Pavia). Il corridore del Gs Mastromarco ha vinto come solo i grandi sanno fare; nel finale si è reso protagonista di una splendida azione personale e si è presentato tutto solo a braccia alzate sulla linea del traguardo, con una media finale superiore ai 41 km/h. Piazze d’onore per Mirco Maestri (General Store bottoli Zardini Merida) secondo e Simone Andreetta (Zalf Euromobil Désirée Fior), terzo.
Per Mirko Trosino, 22 anni pisano, si tratta del secondo centro stagionale. Una vittoria prestigiosa che porta così a quota 10 il bottino di successi firmati nel 2014 dal Gs Mastromarco.

“Sono felicissimo, è stata una giornata perfetta” spiega Mirko Trosino. “La stagione per me era partita molto bene, subito con una vittoria. Poi ho sempre dato il massimo ma molto spesso ho raccolto meno di quello che avrei meritato. Tanti piazzamenti anche buoni, ma mi mancava sempre qualcosa per tornare a vincere. Oggi finalmente ci sono riuscito. Io e i miei compagni abbiamo corso molto bene uniti e compatti per tutta la prova. La corsa era impegnativa e il livello in gruppo molto alto. Per questo abbiamo fatto una corsa d’attesa controllando le squadre e gli uomini più pericolosi e tutti gli attacchi. Nel finale poi abbiamo aspettato il momento più opportuno per piazzare l’azione giusta. Oggi io sentivo di avere le gambe e la condizione ideale per provarci e così a circa 800 metri dall’arrivo sono partito. Ci ho creduto fino in fondo e sono stato premiato. Spero che questa vittoria mi proietti verso un grande finale di stagione.”

“Sappiamo di essere una grande squadra, ma stavamo vivendo un momento strano, alternando grandi prestazioni a giornate opache” spiega il DS Gabriele Balducci. “Ai ragazzi avevamo chiesto una reazione di carattere e questa vittoria, in una gara importante come Rovescala è la risposta più bella che potesse arrivare. Mirko meritava di tornare sul gradino più alto del podio, ha dimostrato in più occasioni di essere un vincente e di avere le carte in regola per poter sfondare. Oggi ha vinto nel modo più bello, arrivando tutto solo al traguardo. Complimenti a lui ma anche a tutto il resto della squadra che ha fornito una grande prestazione. Questo successo ci permette di guardare con fiducia e ottimismo all’ultima parte di stagione.”