GS MASTROMARCO: BUONI I RISULTATI TRA FRIULI E TOSCANA
22 Giugno 2014
GS MASTROMARCO, NICO COLONNA SUL PODIO DI RONCOLEVA’
30 Giugno 2014

In forse la partecipazione di Mirko Trosino per un  problema al ginocchio.

Mastromarco (PT), 27 giugno 2014 – Sulle strade della Ciociaria, per la precisione a Sora, in Provincia di Frosinone, domenica 29 giugno si disputa una delle gare più attese di tutta la stagione. L’appuntamento è di quelli imperdibili, si corre la gara valida per il campionato italiano under23. Il GS Mastromarco no può di certo mancare, la posta in gioco è altissima, chi vince indosserà la maglia tricolore per tutto l’anno.

Sei gli atleti Mastromarco al via: Leonardo Moggio, Matteo Natali, Umberto Orsini, Paolo Simion, Mirko Trosino e Antonio Zullo.
“Teniamo moltissimo a questa prova però c’è una nota negativa delle ultime ore che riguarda Mirko Trosino. La sua partecipazione purtroppo è in forse. Questa settimana in una banale caduta in allenamento nel giorno di scarico ha urtato violentemente il ginocchio destro” spiega il DS Gabriele Balducci. “Si è sottoposto a diverse sedute di fisioterapia per recuperare e domani farà il possibile per essere al via ma la decisione finale verrà presa solamente nelle prossime ore. Lui vuole esserci a tutti i costi. Peccato perché considerando il tipo di percorso e alla luce delle recenti prestazioni Trosino poteva essere davvero il nostro uomo di punta. Comunque l’arco Mastromarco può contare anche su altre due frecce molto importanti come Natali e Orsini. Saremo pronti a lottare e dare battaglia.”   

Chi non sarà al via della partita tricolore (per regolamento ogni squadra può portare un determinato numero di corridori) sarà invece in gara sulle strade del veronese, dove si disputa il 57° GP di Roncolevà, sulla distanza di 151 km.
“Sarà un’altra buona occasione per provare a mettersi in evidenza” dice il DS Roberto Cendron. “Rientrano tra le nostre fila Niccolò Pacinotti e Marco Corrà che nelle ultime settimane sono stati alle prese con gli esami scolastici. Ormai siamo a inizio luglio, da qui si comincia un nuovo capitolo puntando a disputare una buona seconda parte di stagione.”    

29/06 Camp.Italiano strada under23, Sora (FR)
Corridori: Leonardo Moggio, Matteo Natali, Umberto Orsini, Paolo Simion, Mirko Trosino e Antonio Zullo.
D.s.: Gabriele Balducci.

29/06 57 GP di Roncolevà (VR)
Corridori: Francesco Bettini, Nico Colonna, Marco Corrà, Niccolò Pacinotti, Yuri Pessotto, Daniele Trentin, Stefano Verona.
D.s.: Roberto Cendron e Flavio Vanin.