GS MASTROMARCO: DUE GARE PER RIPARTIRE
10 Luglio 2015
DOMENICA BACCHERETO E MARTEDI A REGGELLO
18 Luglio 2015

Vittoria per Niccolò Pacinotti e quarto posto per Daniele Trentin.

 
Mastromarco (PT), 11 luglio 2015 – La squadra aveva chiesto loro una prova di riscatto e i giovani squali del Gs Mastromarco non hanno tardato a rispondere con grinta e orgoglio. Oggi a Marciana (Pisa) Niccolò Pacinotti ha vinto, con una prestazione maiuscola, il Giro delle Due Province andando a raccogliere il suo primo centro in carriera da under23. Per il Gs Mastromarco si tratta del quinto successo stagionale. Podio tutto toscano con Devid Tintori (Gragnano) secondo, nello sprint a due con Pacinotti, e Niko Colonna (Palazzago) terzo a 10” con il resto della fuga.

“Davanti si è creata un’azione importante con molti corridori, sapevamo che non sarebbe stato facile vincere anche perché noi eravamo in inferiorità numerica rispetto alla Palazzago” spiega Niccolò Pacinotti, classe 1995 di Quarrata (Pistoia). “Per questo sull’ultima salita ho provato a fare selezione. Siamo rimasti in due, abbiamo proseguito di comune accordo per tutti gli ultimi 15 km. in volata ero convinto di potermi giocare la vittoria e nello sprint a due sono riuscito a impormi. Sono davvero soddisfatto, dedico questa vittoria a me e a tutta la squadra. Oggi abbiamo corso uniti e compatti e io ho finalizzato il risultato vincendo. Questa per me è una stagione molto importante, dall’inizio dell’anno la mia condizione è andata sempre in crescendo, in diverse occasioni ho cercato di mettermi in evidenza e oggi finalmente è arrivata la vittoria. Spero di vivere ancora molte giornate come questa”.

A completare la bella prestazione di giornata del Gs Mastromarco è arrivato anche il quarto posto di Daniele Trentin.
“Dopo le prestazioni opache delle ultime settimane oggi mi aspettavo una risposta di carattere dai miei ragazzi e così è stato” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci. “Sono molto soddisfatto di loro, nei momenti difficili riescono sempre a rialzare la testa questo è indispensabile per diventare dei veri professionisti. Ora mi aspetto continuità nelle prestazioni. Niccolò Pacinotti è stata bravo a vincere ma meritano un applauso anche Daniele Trentin, Luca Zullo e Alex Turrin (tutti nella Top10), tutti si sono mossi benissimo contribuendo a questa vittoria.”

Ordine d’arrivo:
1° Niccolò Pacinotti (Mastromarco)
Km 136, in 3h10’, media 42,947 km/h
2° Devid Tintori (Gragnano Sporting Club)
3° Niko Colonna (Palazzago Pala Fenice) a 10”
4° Daniele Trentin (Mastromarco)
9° Luca Zullo (Mastromarco)
10° Alex Turrin (Mastromarco)