COLPO DI VINCENZO ALBANESE A CASCIANA TERME
26 Settembre 2015
IMPRESA DI STEFANO VERONA AL GP EZIO DEL ROSSO
4 Ottobre 2015

Un’altra buona prova firmata Mastromarco.

Mastromarco (PT), 27 settembre 2015 – Il Piccolo Giro dell’Emilia andato in scena oggi a Casalecchio di Reno (Bologna) ha visto un’altra buona prova del Gs Mastromarco con il 2° posto di Mirko Trosino. La corsa si è decisa a due tornate dal termine quando ad allungare sono stati Nicola Toffali (Zalf) assieme a Mirko Trosino (Mastromarco). I due attaccanti sono andati di comune accordo per circa 50 km, sino agli ultimi 200 metri, quando si sono giocati allo sprint il successo finale dove a spuntarla è stato il veronese della Zalf.

“Ovvimamente l’obiettivo era vincere ma comunque possiamo essere soddisfatti. Anche oggi siamo stati grandi pratagonisti e abbiamo lottato per la vittoria fino all’ultimo metro, conquistando un podio importante” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci. “Peccato perché Trosino avrebbe meritato anche la vittoria, ma sapevamo che Toffali allo sprint sarebbe stato duro da battere. E’ stato un bellissimo finale e questi due ottimi corridori hanno lottato ad armi pari fino alla fine per vincere. Sono contento perché anche oggi, su un percorso molto impegnativo, ho visto un’altra grande prova di squadra dei nostri ragazzi. Alex Turrin, tra i favoriti della vigilia, ha corso ben coperto dalla squadra e se l’attacco di Trosino non fosse andato a buon fine sarebbe toccato a lui provarci. Bravo anche Fortunato, nono al traguardo, che è un giovane promettente al primo anno da under23 e oggi ci teneva particolarmente a fare bene sulle strade di casa sua”.

“Stiamo vivendo un bel finale di stagione, prima il tris di vittorie di Turrin in pochi giorni, ieri la grande vittoria di Albanese, oggi ancora un podio importante con Trosino. E non è ancora finita. Già martedì nella Ruota d’Oro, a Terranuova Bracciolini, gara internazionale per under23, mi aspetto un’altra bella prestazione soprattutto da Natali, Verona e Albanese. E poi domenica c’è l’appuntamento con il Gp Ezio del Rosso a Montecatini. C’è spazio per incrementare ancora un po’ il palmares stagionale” conclude il Ds Balducci.