GS MASTROMARCO, MARTEDI’ SI CORRE IL 54° GP MONTANINO
28 Aprile 2014
DOMENICA CI SONO IL TROFEO LEARCO GUERRA E IL CIRCUITO DEL PORTO
2 Maggio 2014

Volata vincente di Simion e condotta di gara impeccabile di tutta la squadra

Mastromarco (PT), 24 aprile 2014 – Le strade della Toscana regalano un’altra grande soddisfazione al GS Mastromarco. E’ Paolo Simion infatti il vincitore del 54° Gran Premio Montanino disputato oggi a Reggello (Firenze).  Il rosso volante con una volata perfetta ha messo in fila tutto il gruppo dei migliori cogliendo il successo davanti a Luca Benedetti (Pedale Rivaltese Bottoli) e Eugenio Bani (Ciclistica Malmantile).

“Una grande vittoria che firma una condotta di gara perfetta” sottolinea soddisfatto il DS Gabriele Balducci. “Oggi la squadra ha corso come piace a me, in modo magistrale senza commettere errori nemmeno nei momenti di corsa più tesi e concitati. Tutti i ragazzi sono stati eccezionali, dal primo all’ultimo, rispettando i propri ruoli e muovendosi con i tempi e i modi giusti. Avevamo deciso di portare Paolo in volata e di affidarci poi alle sue grandi doti di sprinter e così è stato. Non era facile, oggi c’erano tutte le squadre migliori e molti dei corridori più forti del panorama nazionale ma i numeri uno siamo stati noi. Complimenti a Simion e a tutta la squadra, è così che dobbiamo correre sempre. Sapevamo di essere a questo livello, dovevamo solo mettere a posto qualche piccolo dettaglio e adesso le cose hanno finalmente iniziato a girare per il verso giusto. Faremo il possibile per continuare così, con questi ragazzi possiamo e vogliamo andare lontano.”

Per il corridore veneto si tratta del secondo centro stagionale che porta così complessivamente a quota tre i successi ottenuti dal GS Mastromarco nel 2014.
“Sono felicissimo questa per me è la secondo vittoria nel giro di una settimana in cui con un pizzico di fortuna in più avrei anche potuto salire sul podio al GP Liberazione” dice il vincitore Paolo Simion. “Finalmente tutto sta andando a meraviglia, senza problemi; le gambe girano bene, la testa è libera, la squadra è solida e con i compagni ci intendiamo a meraviglia. Con un ambiente così è impossibile non centrare il risultato. Temevamo che la fuga potesse arrivare ma i miei compagni nel finale hanno fatto un lavoro eccezionale per andare a chiudere e portarmi nelle migliori posizioni per fare una grande volata. Io poi ho pensato al resto, a finalizzare il tutto con questa splendida vittoria che dedico a tutto il nostro fantastico gruppo.”    

Non c’è tempo per festeggiare, giovedì 1 maggio infatti il GS Mastromarco sarà di nuovo in gara alla Coppa Penna, in Provincia di Arezzo, dove scenderanno in campo diretti come sempre dal DS Gabriele Balducci i seguenti corridori: Francesco Bettini, Leonardo Moggio, Matteo Natali, Umberto Orsini, Niccolò Pacinotti, Daniele Trentin, Matteo Trippi, Mirko Trosino, Alex Turrin, Stefano Verona, Antonio Zullo, Luca Zullo.

Classifica 54 GRAN PREMIO MONTANINO
1° SIMION PAOLO  (A.S.MASTROMARCO DOVER)
2° BENEDETTI LUCA (ASD PEDALE RIVALTESE BOTTOLI)
3° BANI EUGENIO (A.S.D.CICLISTICA MALMANTILE)
4° CAVASIN DANIELE (A.S.D.ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR)
5° FRISCIA LORENZO (G.S. MALTINTI LAMPADARI BCC CAMBIANO)