VINCENZO NIBALI CON I “SUOI” GIOVANI SQUALI DEL GS MASTROMARCO
6 Marzo 2016
GS MASTROMARCO: FRATTURA ALLA CLAVICOLA PER MICHELE CORRADINI
14 Marzo 2016

Under23 e junior al lavoro dal 7 al 9 marzo a Riccione. I prossimi impegni del Gs Mastromarco.

Mastromarco (PT), 07 marzo 2016 – Il GS Mastromarco riprende l’attività sullo slancio della bella serata di presentazione del team vissuta ieri sera a Lamporecchio, con la partecipazione speciale del “capitano” Vincenzo Nibali.

Paolo Baccio fa parte del gruppo di corridori under23 e juniores convocati per il raduno azzurro dedicato ai cronomen, in programma da oggi fino al 9 marzo a Riccione (Rimini). Il Coordinatore delle squadre nazionali Davide Cassani, su indicazione dei Commissari Tecnici Rino De Candido (Juniores) e Marino Amadori (Under 23), ha convocato 10 junior e 4 under23, oltre a Paolo Baccio anche Edoardo Affini (Selle Italia-Cieffe-Ursus), Simone Bevilacqua (Team Colpack) e Davide Plebani (Unieuro Wilier Trevigiani).

“Per noi e per il ragazzo questa è una bella soddisfazione che sottolinea il rapporto di collaborazione e il dialogo che c’è da sempre tra il Gs Mastromarco, la FCI e i tecnici azzurri. La maglia azzurra va sempre onorata e rispettata a tutti i livelli e a ogni età. Questo è un messaggio che insegnamo da sempre ai nostri corridori. Baccio è un ragazzo che nelle categorie minori ha già dimostrato di avere spiccate doti contro il tempo e ci teniamo che continui a lavorare su questo fronte. Soprattutto a questa età la multidisciplina è molto importante per la formazione e la crescita degli atleti. E’ un esercizio che va coltivato attraverso allenamenti specifici e poi in gara con le prove del bracciale del cronoman” spiega il DS Gabriele Balducci.

Il Gs Mastromarco tornerà in gara domenica 13 marzo nel 1° Circuito del Compitese gara di km 106.6 in programma a San Ginese di Compito (Lucca). ”Mi aspetto grande imegno da parte di tutti per fare un passo avanti, l’obiettivo è crescere gara dopo gara. Sabato a Piacenza è stata una giornataccia, difficile per le condizioni meteo. Adesso vorrei vedere una bella prova di riscatto da parte di tutto il gruppo” conclude Balducci.