MASTROMARCO: DOMENICA SI CORRE IN CASA IL 15° TROFEO IMPRESA EDILE FAGNI LUCA
11 Giugno 2016
PAOLO BACCIO 4° A ROMANENGO
23 Giugno 2016

Le prossime gare: sabato la Parma-La Spezia e domenica il Trofeo Città di Malmantile.

Mastromarco (PT), 17 giugno 2016 – Il GS Mastromarco si appresta a vivere il prossimo week-end di gare. Due gli appuntamenti in programma. Sabato 18 giugno trasferta in Emilia dove si corre la 22a Parma-La Spezia, gara per under23 di 140 km mentre domenica 19 giugno sulle starde di casa della Toscana c’è il 15° Trofeo Città di Malmantile. “Sono due gare importanti che la squadra deve affrontare con impegno e massima determinazione. In questa fase della stagione purtroppo alterniamo delle ottime prestazioni a delle uscite decisamente più opache. Peccato perché la squadra c’è, siamo un bel gruppo e i ragazzi hanno un grande potenziale.Come già detto in precedenza dobbiamo assolutamente trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.

GS Mastromarco che deve fare ancora a meno di Manuel Ciucci, in recupero dopo la frattura della clavicola e di Davide Masi impegnato con gli esami di maturità. Saranno della partita: Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Matteo Natali, Emanuele Scardigli e Matteo Trippi. “A parte queste due assenze forzate faremo comunque un po’ di turnover. Paolo Baccio correrà sabato ma resterà a riposo domenica, al suo posto ci sarà Enrico Anselmi. Questo per dare modo a Baccio di recuperare e restare concentrato bene per il campionato italiano under23 a cronometro in programma mercoledì 22 giugno a Romanengo (Cremona). Poi sabato 25 giugno per tutta la squadra ci sarà la prova tricolore in linea” spiega il DS Gabriele Balducci.

Tra le novità il GS Mastromarco ha il piacere di annunciare l’ingaggio del corridore Mirco Sartori proveniente dal Team Brilla. La formazione veneta, a causa dei problemi di natura finanziaria resi noti in questi giorni, ha dato il nulla osta ai suoi corridori per permettere loro di accasarsi presso altre squadre. Sartori, trentino di Mezzocorona, classe 1996, già autore di due podi quest’anno (2° alla Bolghera e 3° a Castello Roganzuolo), entrerà a far parte a tutti gli effetti degli squali Mastromarco a partire dalla prossima settimana fino al termine della stagione. “In accordo con il Team Brilla abbiamo deciso di dare l’opportunità a Sartori di venire a correre con la nostra squadra. Questo ragazzo ha dimostrato di avere delle ottime doti e quindi è giusto permettergli di portare avanti in modo regolare la stagione. Auspichiamo che in maglia Mastromarco possa continuare nel suo processo di crescita e maturazione” conclude il DS Gabriele Balducci.