CAMPIONATI NAZIONALI ALBANIA 2017
30 Giugno 2017
TRICOLORE CRONO UNDER 23, BACCIO E’ CAMPIONE!
8 Luglio 2017

06-07-2017 / Week-end a tinte forti per il Gs Mastromarco. Sabato 8 luglio ad attendere i giovani squali del presidente Carlo Franceschi ci sono due traguardi davvero importanti, che possono valere una stagione. Lo sguardo è chiaramente rivolto all’appuntamento con il campionato italiano a cronometro in programma in Piemonte, a Valdengo (Biella). “Arriviamo con un Paolo Baccio in forma, pronto, che sta bene, consapevoli di avere fatto un buon lavoro con lui durante tutta la stagione. Chiaramente la speranza e l’obiettivo è quello di fare una buona crono tricolore, cercando la vittoria. Baccio darà il massimo, al Giro under 23 ha fatto una grande cronometro e nelle precdenti due prove disputate contro le lancette ha fatto un primo e un secondo posto. Questo ci da, e soprattutto gli da, fiducia e morale. Poi sappiamo tutti che nel ciclismo può succedere di tutto. E’ un percorso di quasi 30 km non prettamente da specialisti, ma sul quale ritengo lui si possa esprimere in modo ottimale. Dopo il Giro Baccio ha effettuato uno stage di lavoro in altura al Passo San Pellegrino in Val di Fassa sulle Dolomiti, e domenica scorsa è rietrato alle corse a Rigutino per finalizzare la preparazione in vista del tricolore” spiega il vulcanico direttore sportivo Gabriele Balducci che ovviamente sabato sarà in ammirraglia a spronare il “suo” giovane squalo siciliano sui 29.9 km di Valdengo.

Crono ma non solo. La squadra sarà infatti impegnata anche nel campionato regionale toscano che si disputa a Marciana di Cascina (Pisa) sul pecorso di 156 km del 76° Giro delle Due Province. “Un altro grande appuntamento al quale teniamo moltissimo e nel quale vogliamo e possiamo fare bene. La maglia di campione toscano è un simbolo importante. Possiamo contare su validi attaccanti, per esempio Corradini, e uomini molto veloci, come Sartori, Fiaschi e Marchiori. Gli avversari di certo non mancano, ma noi quest’anno quando abbiamo corso da squadra difficilmete abbiamo sbagliato e anche in questa occasione ai ragazzi chiederò proprio di interpretare la corsa in questo modo, da vera squadra” spiega il diesse Balducci.

08/07 Campionato Regionale Toscano
Corridori: Michele Corradini, Tommaso Fiaschi, Nikolas Huber, Leonardo Marchiori, Davide Masi, Iltjan Nika, Federico Rosati, Mirco Sartori, Emanuele Scardigli, Gabriele Vigilante.
D.s.: Alberto Ancillotti.

08/07 Campionato Italiano a cronometro under23
Corridori: Paolo Baccio.
D.s.: Gabriele Balducci.