PESSANO-RONCOLA, LUCA COVILI E’ 3° !
24 Giugno 2018
MASTROMARCO SENSI NIBALI, SI CORRE TRA TOSCANA & EUROPEO
13 Luglio 2018

04-07-2018/ Grandi appuntamenti in vista per il team Mastromarco Sensi Nibali. Venerdì 6 luglio Paolo Baccio è chiamato a difendere la sua maglia tricolore nella prova contro il tempo dei campionati italiani under 23 in programma a Cavedine in Trentino. Con lui al via ci sarà anche Davide Masi. La gara è inserita nel ricco programma della manifestazione ciclistica “La leggendario Charly Gaul” che si svolge dal 6 all’8 luglio. Domenica 8 luglio invece parte della squadra dei “giovani squali” sarà impegnata sulle strade della Toscana nel 63° Giro del Montalbano a Bacchereto (PO).

Baccio arriva dal quarto posto ottenuto sabato scorso nella crono dei Giochi del Mediterraneo in Spagna a Tarragona. Direi che è uscito bene dal Giro giovani, sicuramente darà il massimo per difendere questa maglia tricolore a cui lui e la squadra tiene moltissimo. Lavoriamo molto con lui e altri corridori sul progetto crono, disciplina indispensabile se si vuole diventare veri corridori” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

La soddisfazione più bella per il presidente Carlo Franceschi e il suo team è quella della convocazione di ben 3 corridori della Mastromarco Sensi Nibali per i campionati europei under 23 (http://www.echroad2018.com/) in programma dal 12 al 15 luglio in Repubblica Ceca nelle località di Brno e Zlin. Si tratta di Michele Corradini, Luca Covili e Michael Antonelli.

Michele Corradini e Luca Covili, che rientrano da tempo nei programmi della nazionale come dimostrano le varie convocazioni avute in precedenza, vestiranno la maglia azzurra nella prova su strada della rassegna continentale di categoria. Per la Mastromarco Sensi Nibali nella gara su srada sarà al via anche Michael Antonelli a difendere i colori di San Marino. Un’opportunità importante per Antonelli che è uno dei principali esponenti delle due ruote per la piccola repubblica del Titano. “Le convcazioni in azzurro sono sempre motivo di orgoglio e soddisfazione. Per tutti e tre i corridori sarà un’esperienza importante in campo internazionale. Corradini negli ultimi due mesi ha fatto vedere ottime cose. Covili anche arriva da un buon Giro e due podi e da qui in avanti è atteso da un finale di stagione intenso tra under 23, nazionale e stage con i prof. Antonelli è un giovane interessante tutto da scoprire ancora” dice il diesse Balducci.

Nel frattempo tra giovedì 5 e venerdì 13 luglio i corridori della Mastromarco Sensi Nibali si alterneranno in gruppi di lavoro in una nuova sessione di training in altura al Passo San Pellegrino, in Val di Fassa, sulle Dolomiti. “Qui abbiamo già fatto un blocco di lavoro importante prima del Giro giovani. Ci troviamo bene. Ormai è una tradizione, seguedo un po’ l’esempio del nostro Vincenzo Nibali che nei giorni scorsi è stato qui a rifinire la condizione per il Tour de France” conclude il diesse Balducci.