DA MASTROMARCO ALLE OLIMPIADI, IL SOGNO OLIMPICO PASSA DA QUI…
5 Agosto 2016
MATTEO NATALI SECONDO A UN PASSO DALLA VITTORIA A GAMBASSI TERME
23 Agosto 2016

Ottimo 6° posto e grande protagonista della corsa internazionale.

E’ un Matteo Natali da applausi quello visto in azione ieri, mercoledì 17 agosto, nella 19a Coppa Città di Offida – Trofeo Beato Bernardo, gara internazionale per under 23 di 152 chilometri andata in scena sulle strade delle Marche.

Il portacolori del Gs Mastromarco, già a segno due volte in questa stagione (a Pontedera e Lamporecchio), ha chiuso la prova con un onorevole 6° posto dopo essere stato tra i grandi protagonisti per tutta la corsa. Gara vera, dura, con al via il meglio del ciclismo under23 italiano e straniero, con squadre continental e tante rappresentative nazionali. Per la cronaca la vittoria è andata a Enrico Salvador (Unieuro Wilier Trevigiani) su Filippo Zaccanti (Colpack), terzo Filippo Rocchetti (Zalf).

“Gara dura davvero, lo dimostra il fatto che dei 192 atleti al via solo 12 hanno concluso la prova. C’è stata grandissima selezione e Natali si è sempre fatto trovare pronto segunedo il gruppetto dei migliori dal quale poi è uscito il vincitore. Considerando il livello visto in gara questo è un piazzamento che vale come un podio. Volevamo onorare al meglio questa due giorni di gare internazionali qui nelle Marche tra GP Capodarco e Offida. Direi che ci siamo riusciti. Soprattutto qui a Offida dove Natali ha dimostrato il suo valore e di potersela giocre con i migliori a questi livelli. Da qui a fine settembre ci attendono tante corse importanti e sono sicuro che Matteo e gli altri ragazzi del team ci regaleranno ancora delle belle soddisfazioni” commenta il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Inoltre ferragosto ha regalato al Gs Mastromarco l’8° posto di Michele Corradini alla Firenze Mare gara di 179 chilometri. “Un bel piazzamento che dimostra la grinta e l’ottimo stato di forma di questo ragazzo, già vincitore a fine luglio a Quarrata. Peccato per la sfortuna che ha avuto ad inizio stagione. Ma ora sono certo che nel finale Michele potrà fare ancora ottime cose” conclude il DS Balducci.

Il prossimo appuntamento in vista per i giovani squali Mastromarco è il 100° Giro del Casentino (Arezzo) di domenica 21 agosto.

 

Foto: l’arrivo di Matteo Natali ad Offida ©photors.it