GS MASTROMARCO: DOMENICA IL TROFEO MATTEOTTI A MARCIALLA
27 Maggio 2016
GRAVE INCIDENTE IN ALLENAMENTO PER I RAGAZZI DEL GS MASTROMARCO
31 Maggio 2016

Il 2 giugno c’è la Pistoia-Fiorano. Poi nel week-end Castiglion Fibocchi e Barberino del Mugello.

Il Gs Mastromarco pedala sull’onda dell’entusiasmo per la grande vittoria di Vincenzo Nibali al Giro d’Italia. Ricordiamo che Nibali oltre ad avere vestito questa maglia da under23 ed essere cresciuto ciclisticamente qui a Mastromarco, da alcune stagioni è anche partner e sponsor del team toscano.

“E’ inevitabile che sia così. Per noi Nibali è il nostro capitano, è e sarà sempre uno di noi. Con le sue vittorie e soprattutto con il suo stile di uomo e campione è l’esempio più bello per i nostri ragazzi e per la scuola Mastromarco. Come già detto nei giorni scorsi abbiamo seguito da vicino le imprese di Vincenzo al Giro. Per noi sono state gornate straordinarie. Tutta la famiglia Mastromarco dirigenti, corridori e staff si unisce nel fare i complimenti e abbraciare Vincenzo. Lo lasciamo tranquillo perché lo aspettano ancora impegni agonistici importanti nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, ma l’idea di festeggiarlo a dovere qui a Mastromarco è già in cantiere. Vediamo, magari con una pedalata rosa e una grande festa in agosto, dopo i Giochi Olimpici di Rio….vedremo…” dice Carlo Franceschi, presidente del Gs Mastromarco, scopritore, secondo “padre” e primo tifoso dello Squalo.

Intanto nelle gara di ieri a Marcialla il Gs Mastromarco si è presentato al via con l’ammiraglia, guidata dall’indomabile DS Gabriele Balducci, completamente addobbata di rosa.
“Era il minimo che si potesse fare per l’impresa straordinaria di Vincenzo, ma il grande dei festeggiamenti arriverà più avanti. Tornando alla squadra ora pretendo la massima concentrazione, dobbiamo riprenderci. Nelle ultime apparizioni purtroppo la squadra non è stata ai suoi livelli. Possiamo e dobbiamo fare molto di più. I ragazzi hanno il potenziale per farlo. Ora ci attende un periodo di ritiro qui al quartier generale di Mastromarco per preparare le prossime gare e programmare i ritiri in altura del mese di luglio” dice Balducci.

Qusta settimana il Gs Mastromarco sarà in gara il 2 giugno alla Pistoia-Fiorano. Poi sabato 4 giugno a Castiglion Fiorentino per il Trofeo Menci e domenica 5 giugno a Barberino del Mugello per il Trofeo Figros dove lo scorso anno la squadra trionfò con Alex Turrin ora tra i prof.

Tutti convocati (Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Manuel Ciucci, Tommaso Fiaschi, Matteo Natali, Emanuele Scardigli, Matteo Trippi) fatta eccezione per Michele Corradini (in recupero dall’infortunio) e Davide Masi (impegnato con gli studi per la maturità).