MATTEO NATALI SECONDO A UN PASSO DALLA VITTORIA A GAMBASSI TERME
23 Agosto 2016
GS MASTROMARCO: I PROSSIMI APPUNTAMENTI
9 Settembre 2016

Dominio degli squali, primo Michele Corradini, secondo Tommaso Fiaschi.

Mastromarco (PT), 27 agosto 2016 – Bottino pieno per il Gs Mastromarco oggi nel 7° GP Città di Lastra a Signa (Firenze). Le strade della Toscana hanno visto grandi protagonisti i giovani squali Mastromarco che hanno fatto registrare una splendida doppietta: 1° Michele Corradini e 2° Tommaso Fiaschi. Completa il podio il campione regionale toscano elite Simone Bernardini della Ciclistica Malmantie, società organizzatrice  della corsa.  E’ la secondo doppietta stagionale per la Mastroamrco dopo quella di Lamporecchio che vide primo Natali e secondo Corradini.

“Siamo molto soddisfatti. Questo per noi si conferma un grande momento, in queste settimane stimo raccogliendo risultati importanti frutto del grande lavoro svolto durante tutta la stagione. Corradini e Natali sono le punte ma come dimostra il secondo posto di Fiaschi tutti i ragazzi stanno bene e possono puntare in alto. Sono contento del rendimento e dell’atteggiamento in corsa di tutta la squadra. Sono contento anche per Fiaschi. Qui a Mastromarco siamo abituati ad aspettare e avere pazienza con i giovani. Lo abbiamo lasciato tranquillo nel periodo della scuola e adesso ci sta ripagando con grande impegno e professionalità. Sono sicuro che è un valido elemento su cui puntare per il futuro” spiega il Ds Gabriele Balducci.

La corsa è stata subito animata da una fuga di 16 uomini che per la Mastromarco vedeva presenti Enrico Anselmi e Tommaso Fiaschi. Dopo circa 90 km su questo drappello sono rientrati altri 5 corridori tra cui Michele Corradini. Nel finale poi, sono rimasti 12 corridori a giocarsi il successo.

“Con Tommaso ci siamo guardati e ci siamo parlati. Abbiamo cercato di fare una buona strategia. Lui sulla carta era il più veloce tra noi due. Così io nel finale ho tentato l’allungo. Se andava male, per lo sprint potevamo contare su di lui. Ho dato tutto, sentivo il gruppo che rimontava metro dopo metro ma ho stretto i denti e per fortuna ho tagliato per primo la linea del traguardo. Sono contentissimo, dopo la sfortuna di inizio stagione ora le cose stanno finalmente girando alla grande e spero di continuare su questa strada” dice Michele Corradini, umbro classe 1996, al suo secondo centro in carriera da under23. Vittoria che porta a quota 5 il bottino stagionale del Gs Mastromarco.

Domani, domenica 28 agosto, si torna subito nella mischia con la gara a Castelnuovo Val di Cecina (PI) corsa di km 117. “Si, domani ci aspetta una prova molto dura. E’ un percorso tosto, su e giù per colline toscane senza tregua. Chiaramente non sarà facile, ma mi aspetto una buona prova da tutta la squadra, soprattutto con l’atteggiamento giusto. Magari vedendo di nuovo un buon Natali a confermare le belle prove fatte vedere a Offida e Gambassi Terme. Oggi nei chilometri iniziali Matteo è rimasto coinvolto in una banale caduta ma senza nessuna conseguenza quindi domni sarà regolarmente al via” conclude il Ds Balducci.
.