GS MASTROMARCO: SABATO EMPOLI E DOMENICA SI CORRE “IN CASA” A LAMPORECCHIO
16 Maggio 2014
FRATTURA AL FEMORE PER ALEX TURRIN
18 Maggio 2014

Il corridore bellunese del GS Mastromarco vince anche a Empoli  

Mastromarco (PT), 17 maggio 2014 – Alex Turrin non si ferma più! Il forte corridore bellunese del GS Mastromarco ha vinto anche il 36° GP Città di Empoli battendo nella volata di un gruppo ristretto di circa 10 corridori Simone Velasco (Zalf Euromobil Désirée Fior) e il bielorusso Stanislau Bazkhou (Gap Fiscal Office Dama). La Toscana si conferma così terra di conquista per Turrin che oggi ha firmato la sua terza vittoria, dopo il Trofeo Learco Guerra e il Trofeo Menci, nel giro di due settimane.

“In questo momento tutto mi riesce facile sia in salita che in volata” dice Alex Turrin, bellunese di Feltre classe 1992. “Sono felicissimo, non ci si abitua mai a tagliare il traguardo a braccia alzate e a salire sul gradino più alto del podio. Anche oggi la squadra ha fatto un lavoro straordinario e io sono potuto rimanere al coperto aspettando le fase finali della corsa. il mio compagno Leonardo Moggio, che rientrava oggi in corsa dopo un periodo di stop per una brutta gastroenterite, è stato bravissimo in fuga per tutto il giorno; poi nel finale sulla penultima salita, la più dura di giornata ho deciso di provarci e siamo rimasti una decina di corridori. Non è più rientrato nessuno, sapevo che in volata non sarebbe stato facile avere la meglio ma ci ho provato, ho dato tutto e sono riuscito a vincere di nuovo. Martedì alla Coppa Cicogna nonostante una grande prestazione la vittoria mi è sfuggita per poco, ma oggi mi sono rifatto. Adesso guardo con attenzione al Giro delle Pesche Nettarine che ci aspetta la prossima settimana sulle strade della Romagna.”

La tripletta di Alex Turrin porta così a quota sei il bottino stagionale delle vittorie ottenute dal GS Mastromarco.

“Abbiamo sempre creduto in questo ragazzo, ma quello che Alex ci sta facendo vedere in queste settimane è davvero magnifico” spiega l’ex prof toscano Gabriele Balducci ora in ammiraglia Mastromarco. “Forse lui ha patito un po’ il passaggio da junior a under, ma adesso ha trovato il giusto equilibrio e soprattutto sicurezza nei suoi mezzi. Lo abbiamo cercato, fortemente voluto in squadra e gli siamo stati vicini. Lui ha la nostra piena fiducia e lo sa, come già detto ha le doti per andare lontano, ne sono sicuro. Non dimentichiamoci del resto della squadra Alex ha vinto ma come sempre sostenuto da un gruppo magnifico. Domani ci aspetta un altro appuntamento importante, si corre a Lamporecchio sulle strade di casa del GS Mastromarco. Non è mai facile essere profeti in patria, ma con questi ragazzi tutto è possibile. L’unica nota negativa per noi è l’assenza forzata di Paolo Simion ancora alle prese con il recupero dopo l’intervento al sopra sella, che comunque contiamo di recuperare il prima possibile”.

Ordine d’arrivo

GP Citta di Empoli, km 134,3

1° Alex Turrin (GS Mastromarco)

2° Simone Velasco (Zalf Euromobil Désirée Fior)

3° Stanislau Bazkhou (Gap Fiscal Office Dama)