Informativa sui Cookie
31 Maggio 2015
IL GS MASTROMARCO PER IL TROFEO FIGROS
4 Giugno 2015

Corrà sfiora la vittoria di tappa. Natali protagonista. Albanese un giorno in maglia bianca.
 
Mastromarco 01 giugno 2015 – Si è conclusa l’avventura del Gs Mastromarco al Giro delle Pesche Nettarine di Romagna. La breve corsa a tappe andata in scena dal 29 al 31 maggio ha rappresentato un’esperienza importante per i giovani “squali” del Gs Mastromarco in particolare per i corridori al primo anno tra gli under23.

“Sono state tre giornate di gara molto impegnative, il livello in corsa era molto alto. Noi abbiamo cercato di interpretare al meglio la corsa” spiega il Direttore Sportivo Flavio Vanin. “Il primo giorno abbiamo sfiorato il colpaccio. Marco Corrà era il nostro uomo di punta per la volata, è salito sul podio con il terzo posto ma resta un po’ di amaro in bocca perché forse avrebbe potuto fare di più. Purtroppo Corrà è stato penalizzato dalla caduta che c’è stata a pochi metri dal traguardo. La caduta è avvenuta subito alle sue spalle, hanno anche urtato la sua ruota posteriore e per poco non è finito a terra ma il suo sprint è stato inevitabilmente compromesso. Sempre il primo giorno Vincenzo Albanese, ottavo al traguardo, ha indossato la maglia bianca di miglior giovane che ha portato poi per un giorno. Bravo anche Matteo Natali, che dopo la sua prima vittoria ha Empoli ha finalmente preso piena fiducia dei suoi mezzi. Nella seconda tappa, la più dura, Matteo è entrato nella fuga giusta che ha animato la corsa e dalla quale sono usciti poi gli uomini che si sono giocati questo Pesche Nettarine. Nelle fasi concitate dell’ultima tappa ha dimostrato concentrazione e determinazione.Alla fine lui si è preso due buoni piazzamenti (4° e 7°) ritagliandosi un posto nella Top5 della classifica finale della corsa (5°). Spero che adesso Natali continui a lavorare e crescere seguendo questa strada”.

Nelle altre corse del week-end si segnala l’ottavo posto di Mirko Trosino a Montalto (Arezzo) nel 2° Memorial Daniele Tortoli.
Adesso si torna in gara già domani, martedì 2 giugno, nella Pistoia-Fiorano Modenese gara per elite e under23 di 150 km. Il Gs Mastromarco schiererà: Vincenzo Albanese, Francesco Bettini, Marco Corrà, Michele Corradini, Lorenzo Friscia, Rocco Fuggiano, Daniele Trentin, Matteo Trippi, Mirko Trosino, Alex Turrin, Stefano Verona, Luca Zullo. Ds: Gabriele Balducci.