42
Tante sorprese e novità alla presentazione del G.S. Mastromarco
20 Febbraio 2012
44
Infortunio a Samuele Galligani: stop di due settimane
1 Marzo 2012
43

43Finalmente il debutto agonistico! Dopo la lunga pausa invernale e il ritiro siciliano, i ragazzi del GS Mastromarco-Sensi-Benedetti-Dover si apprestano a iniziare la stagione 2012 con il consueto appuntamento della Firenze-Empoli in programma domani sabato 25 febbraio da San Bartolo a Cintonia (località posta alle porte di Firenze), per concludersi poi nel consueto rettilineo di Via Carraia ad Empoli, davanti alla sede dello stabilimento di Maltinti Lampadari.
Una gara che nella passata edizione ha saputo regalare una grande gioia alla formazione pistoiese, grazie al successo del suo atleta più rappresentativo: Matteo Mammini.
Senza sbilanciarsi in facili proclami, il tecnico Carlo Franceschi non intende comunque tirarsi indietro per il doppio impegno del week-end che dopo la classica d’apertura culminerà domenica 26 febbraio con il GP La Torre, sui saliscendi intorno alla piccola frazione del comune di Fucecchio. «I ragazzi stanno tutti bene – tiene a sottolineare molto compiaciuto il direttore sportivo della formazione blu a tinte gialle -. Siamo tutti consapevoli della bontà del lavoro svolto e quindi non ci resta che attendere il verdetto della strada. Anche se, è bene precisarlo, la stagione è molto lunga. Gli appuntamenti di questo fine settimana rappresentano sicuramente qualcosa di molto importante e su essi gravita la curiosità e l’attesa tipica delle gare del debutto. Il nostro programma e i nostri obiettivi sono mediati nel tempo e assolutamente non limitati all’euforia di inizio stagione.

Detto questo, sono sicuro che come sempre, i corridori del Gs Mastromarco sapranno onorare le due corse e non passeranno certo inosservati».