GS MASTROMARCO: C’E’ IL CAMPIONATO TOSCANO
4 Luglio 2014
GS MASTROMARCO: LE GARE DEL WEEK-END
11 Luglio 2014

Primo Stefano Verona e terzo Umberto Orsini.

Mastromarco (PT), 05 luglio 2014 – Show del Gs Mastromarco al Campionato Regionale Toscano andato in scena oggi sulle strade del il 1° Memorial Daniele Tortoli disputato a Montalto (Arezzo). La vittoria è andata al generoso e combattivo Stefano Verona che ha tagliato il traguardo a braccia alzate battendo nell’arrivo a due Luca Cappelli (Gragnano). A completare il magico successo del Gs Mastromarco ci ha pensato il terzo posto di Umberto Orsini.

“L’obiettivo era vincere e abbiamo mantenuto le aspettative” spiega il Ds Gabriele Balducci. “La squadra ci teneva a portare a casa questa maglia e ci siamo riusciti. Sapevamo che non sarebbe stato facile perché tutti avrebbero fatto la corsa su di noi ma sapevamo anche di poter contare su un gruppo di ragazzi, forti motivati e compatti. Avevamo diverse alternative Simion (ottavo al traguardo) e Trosino naturalmente sono stati i più controllati e così dall’arco Mastromarco abbiamo scoccato le frecce di Stefano Verona, Umberto Orsini e Nico Colonna che sono stati i veri protagonisti del finale di oggi. Per la volata avremmo potuto contare su Colonna ma grazie a una strategia perfetta quando il finale si è infiammato Verona e Orsini hanno risposto. Stefano è stato bravissimo ad andare a vincere e prendersi la maglia di campione toscano under23. Una vittoria voluta e meritata che premia l’ottimo lavoro di tutta la nostra squadra atleti, staff, dirigenti e sponsor. Un successo che ci proietta verso quello che ci auguriamo possa essere un grande finale di stagione. Inoltre Daniele Tortoli, a cui oggi era dedicata la corsa, era un amico, una persona importante per tutto il ciclismo toscano e vicino alla nostra società, un motivo in più per vincere.”

Per Stefano Verona, classe 1993 toscano di Forte dei Marmi (Lucca), under23 al terzo anno, si tratta della seconda vittoria tra i dilettanti.
“Davanti nel gruppo in fuga c’eravamo io Orsini e Colonna” spiega Verona. “Oggi mi sentivo molto bene e così in accordo con la squadra, a circa 16 km dall’arrivo, ho provato a uscire dal gruppetto da solo. Su di me si è riportato subito Cappelli, abbiamo preso un discreto vantaggio e siamo andati via forte e di comune accordo fino all’arrivo dove ci siamo giocati la vittoria. Io ci ho provato con una volata lunga, con una bella progressione di potenza e sono riuscito ad avere la meglio su di lui. Lo scorso anno avevo già vinto una corsa ma questa è sicuramente la vittoria più bella e prestigiosa anche perché regala una maglia importante alla quale tutta la squadra tiene moltissimo.”

Domani il Gs Mastromarco sarà nuovamente in gara questa volta a Rigutino (Arezzo) dove andrà in scena il 55° Giro delle Valli Aretine, corsa nazionale di km 164.3.

Classifica
1° Stefano Verona (Mastromarco) 3h20’00”, 137 km, 41.100 km/h
2° Luca Cappelli (Gragnano)
3° Umberto Orsini (Mastromarco) a 10″
4° Nicola Campigli (Gs Maltinti) a 25″
5° Enrico Anselmi (Ciclistica Malmantile)
6° Giuseppe Brovelli (Big Hunter Seanese)
7° Matteo Alban (Gragnano) a 1’00”
8° Paolo Simion (Mastromarco)
9° Giovanni Petroni (Us Fracor Aba)
10° Eugenio Bani (Ciclistica Malmantile)