IL GS MASTROMARCO SI TINGE DI AZZURRO
5 Febbraio 2015
GS MASTROMARCO SUBITO ALLA GRANDE!
22 Febbraio 2015

Week-end tutto toscano: sabato la Firenze-Empoli e domenica il GP La Torre.

Mastromarco (PT), 19 febbraio 2015 – Nel fine settimana scatta ufficialmente dalle strade di casa della Toscana la nuova stagione del GS Mastromarco. Si comincia sabato 21 febbraio con una classica d’apertura, la 28a Firenze-Empoli (FI), gara di 134 km. Si continua domenica con il 53° GP La Torre a Fucecchio (FI), gara di 101.4 km, dove nel 2014 il Gs Mastromarco riuscì a firmare il primo centro stagionale per mano di Mirko Trosino .

“Siamo pronti per il primo giorno di scuola. Tra i  ragazzi c’è grande entusiasmo e voglia di partire con il colpo di pedale giusto” spiega il Direttore Sportivo Gabriele Balducci. “Arriviamo alle gare dopo il ritiro di dieci giorni svolto a Castagneto Carducci (LI), in Costa degli Etruschi, presso il Carlo’s Hotel di Giancarlo Guarguaglini un amico che in passato vestì la maglia Mastromarco. Qui abbiamo trovato le condizioni ideali per allenarci, purtroppo c’è stato qualche giorno di brutto tempo ma complessivamente abbiamo fatto un buon lavoro. I ragazzi hanno macinato molti chilometri lavorando soprattutto sul fondo. Il ritiro è stato importante in particolare per amalgamare il gruppo e permettere ai nuovi arrivati di entrare in sintonia con il resto della squadra e assimilare i nostri meccanismi.  Dal punto di vista fisico e dell’allenamento direi che tutta la squadra è in crescita. Purtroppo in questo momento qualche elemento importante, come Trosino, è costretto ai box, ma si tratta di mali di stagione e nulla di più. Per questo week-end puntiamo soprattutto sui nostri giovani. La stagione sarà lunga e impegnativa quindi per gli uomini più esperti come Turrin, Verona e Trentin ci sarà modo di emergere un po’ alla volta nelle prossime settimane.”  

21/02 28a Firenze-Empoli (FI)
Corridori: Vincenzo Albanese,  Marco Corrà,  Lorenzo Fortunato, Niccolò Pacinotti, Daniele Trentin, Alex Turrin, Stefano Verona, Luca Zullo.
D.s: Gabriele Balducci e Flavio Vanin.

22/02 53° Gp La Torre (FI)
Corridori: Marco Corrà, Rocco Fuggiano, Niccolò Pacinotti, Daniele Trentin, Matteo Trippi, Alex Turrin, Stefano Verona, Luca Zullo.
D.s.: Gabriele Balducci e Flavio Vanin.