GS MASTROMARCO, SI CORRE IN TOSCANA
31 Maggio 2014
DOMENICA DOPPIO APPUNTAMENTO: GP ALTA PADOVANA E BARBERINO DEL MUGELLO
6 Giugno 2014

Terzo posto di Marco Corrà alla Pistoia-Fiorano. Alex Turrin è già al lavoro con la riabilitazione.

Mastromarco (PT), 03 giugno 2014 – Nel week-end è arrivato un altro ottimo podio firmato GS Mastromarco. Domenica infatti alla 17a Pistoia-Fiorano Marco Corrà ha centrato il terzo posto.
Vittoria in solitario per Nicola Rossi (Zalf Euromobil Fior) che ha preceduto di 1’36” il gruppo dei migliori regolato in volata dal suo compagno di squadra Daniele Cavasin, davanti al portacolori del GS Mastromarco Marco Corrà.   

“L’obiettivo come sempre è la vittoria però sono contento di questo podio” dice Marco Corrà classe 1994 di Fontanafredda (PN). “Sto facendo una buona stagione, sono uscito con un’ottima condizione dal Pesche Nettarine dove ho centrato due sesti posti. Ora in accordo con la squadra farò una breve pausa per prepararmi a sostenere al meglio gli esami della scuola di enologo, ci tengo molto. Poi riprenderò l’attività, spero di crescere ancora e magari di riuscire a togliermi qualche bella soddisfazione durante l’estate”.  

“Dopo le sfortune delle ultime settimane possiamo tornare a sorridere” dice il DS Roberto Cendron. “Scherzi a parte questo risultato ci da morale e fiducia. Marco è dall’inizio della stagione che sta ottenendo ottimi piazzamenti in volata e sono sicuro che può puntare a salire ancora più in alto sul podio. E’ un ragazzo in gamba, ha le doti fisiche e mentali per farlo. Quando c’è da lavorare non si tira mai in dietro e quando gli viene dato spazio sa come muoversi in gruppo. Ieri poteva andare anche meglio, hai due km dall’arrivo infatti Mirko Trosino ha fatto una bella sparata, poteva chiudere al secondo posto ma è stato ripreso a 100 metri dall’arrivo, peccato. Sono contento perché adesso abbiamo recuperato Paolo Simion, ieri ha fatto la prima gara e un po’ alla volta tornerà ai suoi livelli, e anche Daniele Trentin, quindi guardiamo con ottimismo alle prossime gare”.
Mirko Trosino che sabato sarà impegnato nella prova cronometro dei campionati italiani under23 in programma a Povegliano (Treviso).

Notizie incoraggianti intanto arrivano dall’infermeria del GS Mastromarco per Alex Turrin. A meno di due settimane di distanza dall’intervento al femore destro il corridore feltrino è già al lavoro e ha iniziato a effettuare delle sedute di riabilitazione.
“E’ una bella notizia, certo il cammino riabilitativo sarà lungo e impegnativo ma lui è un ragazzo tosto” dice il DS Cendron. “Alex adesso è a Pisa in un centro specializzato per questo tipo di infortuni al quale si rivolgono abitualmente molti ciclisti professionisti e anche tanti calciatori.  Secondo i dottori siamo in anticipo di un mese rispetto ai programmi. Nei prossimi giorni potrà già iniziare a pedalare con la cyclette in acqua e in seguito anche a pedalare sui rulli”.