MASTROMARCO: VOGLIA DI RISCATTO!
22 Luglio 2016
DOMENICA QUARRATA E MARTEDI’ IN CASA PER IL 56° TROFEO COMUNE DI LAMPORECCHO – TROFEO SENSI VINI E VIGNE
29 Luglio 2016

Enrico Anselmi ripreso all’ultimo km. 5° Matteo Natali e 8° Michele Corradini.

Bella prova di squadra per il Gs Mastromarco oggi nella 72a Coppa Giulio Burci, a Seano (Prato), dove si assegnava il titolo regioanle toscano under23 del 2016.

“Abbiamo corso bene, ma quando vieni ripreso all’ultimo km è inevitabile che ci sia un pizzico di rammarico. Sapevamo che il Team Hopplà era la squadra da battere quindi era inutile restare fermi ad aspettare. Siamo riusciti a portare fuori un bel tentativo di otto uomini con dentro Enrico Anselmi e Paolo Baccio, che sono stati determinati e grintosi. Anselmi ha dato tutto nel finale, è rimasto a lungo davanti con pochi secondi sul gruppo che inseguiva tirato da Hopplà, Altopack e altre squadre. Purtroppo però il sogno di Anselmi si è fermato all’ultimo km quando è stato ripreso dal gruppo. A quel punto dietro è toccato agli altri dei nostri provarci, avevamo Natali e Corradini. Peccato perché forse Natali non ha avuto la prontezza di portarsi immeditamente sulla ruota di Pacinotti, che poi ha vinto con merito la corsa. E’ un quinto posto che ci sta un po’ stretto. Il rammarcio c’è perché purtroppo mi dispiace vedere squadre che hanno corso da leader quando in realtà un leader per la vittoria non ce l’hanno, tirando per venire a chiudere sulla fuga e spianando di fatto la strada all’Hopplà che ripeto, ha vinto con merito la corsa. Comunque queste sono le corse, resta lo stesso una buona prestazione che ci fa guardare con fiducia alle prossime gare” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Il Gs Mastromarco sarà di nuovo in gara martedì 26 luglio, impegnato su due fronti a Vinci (FI), corsa di km 122,5 e a Levane (AR), corsa di km 132.