GS MASTROMARCO, SI COMINCIA!
21 Febbraio 2014
GS MASTROMARCO: BUONO L’ESORDIO ANCHE IN VENETO
24 Febbraio 2014

Il pisano ha vinto con una splendida stoccata il 52° GP La Torre – Fucecchio

Mastromarco (PT), 23 febbraio 2014 – E’ Mirko Trosino il vincitore del 52° GP La Torre andato in scena oggi come da tradizione sull’impegnativo e vallonato circuito di Fucecchio (Firenze). E’ toccato al corridore pisano regalare al GS Mastromarco la prima gioia del 2014 che è arrivata subito nel primo vero week-end di corse della stagione.
Una vittoria con la V maiuscola, Trosino infatti si è reso protagonista di una splendida progressione che gli ha permesso di tagliare tutto solo a braccia alzate il traguardo precedendo di un paio di secondi la rimonta del gruppo capeggiato da Angelo Raffaele (Big Hunter) e Michele Viola (Altopack S.Marino) che si sono dovuti accontentare delle piazze d’onore.

“Sono felicissimo. Iniziare la stagione con una vittoria è davvero il massimo. Abbiamo corso tutti molto bene” spiega il corridore 21enne pisano già a segno 2 volte nella passata stagione. “Siamo andati all’attacco prima con Moggio e Natali poi con Verona che è stato in fuga a lungo con altri 4 corridori. Poi all’ultimo giro quando lui è stato ripreso io e i miei compagni abbiamo cercato di prendere in mano la situazione. Turrin ha fatto un grande lavoro poi io e lui ci siamo parlati, gli ho detto che stavo bene e così ho provato a piazzare la stoccata giusta a circa 700 metri dall’arrivo; quando ho visto che ce la potevo fare ho pensato solo a dare tutto e tirare dritto fino all’arrivo.”

“Bravo Mirko ma brava anche tutta la squadra. Ieri dopo la Firenze-Empoli c’era un po’ di delusione, inutile nasconderlo, non tanto per il mancato risultato quanto per come abbiamo interpretato la corsa. Sapevamo di poter fare bene ma invece ci siamo un po’ persi nelle retrovie. Oggi al via con i ragazzi ci siamo guardati negli occhi e c’è stata subito intesa, gli ho visti molto determinati, c’era voglia di pronto riscatto e così e stato. E’ una vittoria che da morale, convinzione e serenità a tutto il gruppo. Siamo contenti per noi, per i ragazzi, per i nostri sponsor e per tutti quelli che hanno creduto in questo progetto. Ora possiamo guardare ai prossimi appuntamenti con la consapevolezza che saremo ancora protagonisti” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

52° GP La Torre-Fucecchio, classifica:
1° Mirko Trosino (GS Mastromarco) Km 97,500, in 2h26’, media Km 41,489
2° Angelo Raffaele (Big Hunter Seanese)
3° Michele Viola (GFFD Altopack Franceschi)
4° Michele Senni (Colpack)
5° Thomas Fiumana (Podenzano)