IL CAMPIONATO REGIONALE TOSCANO E’ DEL GS MASTROMARCO
5 Luglio 2014
WEEK-END TUTTO TOSCANO PER IL GS MASTROMARCO
18 Luglio 2014

Giro delle due Province e Giro del Casentino.Paolo Simion in azzurro agli Europei di Nyon.  

Mastromarco (PT), 11 luglio 2014 – Doppio appuntamento tutto toscano nel week-end del Gs Mastromarco. Si comincia sabato con l’antipasto di lusso offerto dal 73° Giro delle due Province, gara regionale di km 132.3. Il piatto forte poi sarà servito domenica con il 98° Giro del Casentino gara nazionale di km 152.8.

“Si corre in Toscana e noi non possiamo che presentarci molto motivati sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria del titolo regionale toscano, conquistato la scorsa settimana dal bravissimo Stefano Verona” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci. “Sabato, visto il tipo di percorso, mi aspetto una bella prova soprattutto da parte degli uomini veloci del nostro team; credo vedremo un arrivo in volata. Domenica invece il discorso è diverso, il finale è piuttosto nervoso e arcigno, ci sarà spazio per gli attaccanti, per chi ha voglia di provare a inventarsi qualcosa per andare a prendersi la vittoria e tra questi mi auguro di vedere le maglie Mastromarco; abbiamo sicuramente il potenziale per farlo.”

Gs Mastromarco che si tinge anche d’azzurro. Domenica infatti Paolo Simion farà parte della squadra italiana, diretta dal CT Marino Amadori, impegnata nella gara dei Campionati Europei su strada. 12 le tornate in programma sul circuito di Nyon in Svizzera per un totale di 172,8 chilometri.

“La nazionale è sempre un traguardo importante per ogni atleta e la nostra sauadra è sempre pronta a collaborare con la FCI” spiega il Ds Balducci. “Paolo sta molto bene, penso possa fare una buona prova. Anche il percorso sulla carta è adatto alle sue caratteristiche. Chiaramente è li per essere al servizio della squadra azzurra ma avrà sicuramente anche modo e spazio per mettersi in evidenza.”

 

12/07 73° Giro delle due Province, Marciana (Pisa)

Corridori: Francesco Bettini, Marco Corrà, Leonardo Moggio, Niccolò Pacinotti, Yuri Pessotto, Mirko Trosino, Stefano Verona, Antonio Zullo, Luca Zullo.

D.s.: Gabriele Balducci, Roberto Cendron, Flavio Vanin.

 

13/07 98° Giro del Casentino, Arezzo

Corridori: Marco Corrà, Leonardo Moggio, Niccolò Pacinotti, Matteo Trippi, Mirko Trosino, Stefano Verona.

D.s.: Gabriele Balducci, Roberto Cendron, Flavio Vanin.