MIRKO TROSINO 2° NELLA COPPA 29 MARTIRI DI FIGLINE
7 Settembre 2014
GS MASTROMARCO: TRE NUOVI ARRIVI PER IL 2015
15 Settembre 2014

Buono il 2° posto centrato dal giovane aretino oggi a Livraga.

Mastromarco (PT), 09 settembre 2014 – Il Gs Mastromarco si conferma ancora sul podio con un altro secondo posto. La novità però sta nel nome del corridore. Oggi infatti a mettersi in evidenza sulle strade lombarde del lodigiano, nella 62a Coppa Comune di Livraga gara di 134 km, è stato il giovane Matteo Trippi, classe 1995 aretino di Castiglion Fiorentino.

Matteo Trippi ha ottenuto il secondo posto battuto nello sprint a due da Alfio Locatelli (Viris Maserati Sisal Matchpoint) al termine di una bella fuga che ha visto i due protagonisti, nata a circa 20 km dall’arrivo. A regolare il gruppetto degli inseguitori, giunto con un ritardo di 42”, è stato Riccardo Minali  (General Store Bottoli), terzo. Sesto al traguardo l’altro portacolori del Gs Mastromarco Paolo Simion.

“Che dire, siamo contenti perché la scia positiva delle ultime settimane si allunga con un altro bel piazzamento sul podio” spiega il DS Roberto Cendron. “Speriamo di tornare presto anche a vincere. Il podio di oggi assume un valore speciale perché ottenuto da Matteo Trippi che è un giovane al primo anno tra gli under23. Fino ad ora Matteo aveva sempre lavorato bene per la squadra ma non aveva mai ottenuto piazzamenti di rilievo, oggi invece è andato vicinissimo al successo. Sicuramente è un risultato che gli darà fiducia e morale per continuare a impegnarsi e cercare crescere ancora.

“E’ stato un finale strano” continua il DS Cendron. “La corsa è stata subito caratterizzata da una fuga andata via quando mancavano circa 80 km all’arrivo e il gruppo ha lasciato fare e non l’ha più ripresa. Noi eravamo messi molto bene, presenti con tre corridori Simion, Pacinotti e Trippi. Nel finale quando è partito Locatelli il primo a riportarsi su di lui è stato proprio Trippi, mentre Simion è rimasto coperto, pronto a giocarsi le sue carte in volata, ma l’azione dei due è arrivata fino al traguardo. Sono stati davvero bravi.”