ALEX TURRIN: L’OPERAZIONE AL FEMORE E’ PERFETTAMENTE RIUSCITA
20 Maggio 2014
PESCHE NETTARINE: ESPERIENZA POSITIVA PER I GIOVANI DEL GS MASTROMARCO
26 Maggio 2014

Domenica si corre anche in Toscana a Chiassa Superiore  

Mastromarco (PT), 21 maggio 2014 – Prima corsa a tappe della stagione per il GS Mastromarco che questa settimana sarà impegnato nel Giro delle Pesche Nettarine. Sono tre le tappe in programma sulle strade della Romagna dal 23 al 25 maggio: si comincia venerdì con la prima frazione Lugo-Imola di km 150.9; a seguire la seconda tappa Cotignola-Palazzolo sul Senio di km 147.5 e gran finale domenica con la Sassoleone-Faenza di km 147.

“Purtroppo non arriviamo a questo appuntamento con lo stato d’animo migliore ma la squadra c’è” dice il direttore sportivo Flavio Vanin. “Nelle ultime settimane tutto stava andando per il verso giusto, con le vittorie avevamo trovato serenità, armonia e fiducia ma proprio sul più bello siamo stati colpiti dal brutto infortunio di Alex Turrin. Alex stava vivendo il momento più bello della sua carriera, è incredibile come la sfortuna sia sempre in agguato. Non ci voleva proprio, l’importante però è che l’operazione al femore sia perfettamente riuscita. Ora Alex deve solo pensare a riposare e recuperare. Tutta la squadra è con lui e lo seguiremo passo per passo nelle fasi della riabilitazione, sarà un percorso lungo ma Alex è un ragazzo in gamba e siamo tutti certi che tornerà più forte e determinato di prima. All’assenza di Alex dobbiamo aggiungere anche quelle di Simion, ancora costretto ai box dopo l’intervento al soprasella, Trentin e Verona; loro però contiamo di recuperarli tutti già per i primi di giugno.”

Domenica inoltre la squadra sarà impegnata anche sulle strade della Toscana, a Chiassa Superiore (Arezzo) dove va in scena il 5° GP Chiassa Superiore.

“Comunque non ci perdiamo certo d’animo, possiamo contare su un bel gruppo” continua il DS Vanin. Al Nettarine andiamo per fare la corsa, abbiamo un Trosino in palla che quest’anno ha già saputo vincere e tutta la squadra penso che abbia le carte in regola per fare bene. A Chiassa Superiore invece cercheremo soprattutto di valorizzare i nostri giovani, ad eccezione di Colonna sono tutti primi anni, che cercheranno di mettersi in evidenza.”

23-25/05 Giro delle Pesche Nettarine di Romagna

Corridori: Marco Corrà, Leonardo Moggio, Matteo Natali, Umberto Orsini, Mirko Trosino, Antonio Zullo.

D.s: Flavio Vanin.

25/05 5° GP Sportivi Chiassa Superiore (Arezzo)

Corridori: Francesco Bettini, Nico Colonna, Niccolò Pacinotti, Matteo Trippi, Luca Zullo Yuri Pessotto.

D.s: Leonardo Gigli.