GS MASTROMARCO: PRONTI PER UN “CALDO” WEEK-END DI GARE
20 Giugno 2014
DOMENICA A SORA SI CORRE PER IL TITOLO TRICOLORE 2014
27 Giugno 2014

Due podi: Paolo Simion terzo a Brugnera Mirko Trosino terzo “in casa”a Mastromarco.

 
Mastromarco (PT), 22 giugno 2014 – Il week-end non ha mancato di regalare belle soddisfazioni al Gs Mastromarco. Nelle 4 gare in programma tra sabato e domenica, in Friuli e Toscana, sono arrivati due podi. Sabato sera nella notturna di Brugnera, a Pordenone, del Memorial Denis Zanette, Paolo Simion ha centrato il terzo posto alle spalle del vincitore Gianluca Milani (Zalf Euromobil Fior) e di Paolo Totò (Vc Senigallia), secondo.

“Purtroppo Simion è influenzato, nello stato in cui si trova ieri è stato davvero eroico a conquistare il podio. Oggi non siamo riusciti a fare molto, ma di sicuro non potevamo chiedergli di più. Ora l’importante è che recuperi bene e il prima possibile” spiega il direttore sportivo Roberto Cendron.

In Toscana invece a tenere alti i colori del Gs Mastromarco ci ha pensato Mirko Trosino che, dopo il 4° posto di sabato nel 5° Trofeo Città di Malmantile, domenica è riuscito a salite sul podio con il 3° posto nella gara di casa a Mastromarco, nel 4° Trofeo Dover Danilo Bonfanti vinto da Paolo Brundo (F.Coppi Gazzera) sul suo compagno di squadra Michele Gazzara.

“Sono abbastanza contento, però ci tenevo a centrare la vittoria soprattutto oggi che si correva in casa qui a Mastroamrco” dice Mirko Trosino, già a segno a inizio stagione quest’anno. “Ieri mi sono rientrati a circa 3 km dall’arrivo e poi purtroppo ho perso al fotofinish la volata per il terzo posto. Oggi con i miei compagni di squadra abbiamo lavorato benissimo, poi in salita ci è andata via una fuga, noi da dietro abbiamo cercato di reagire e nel finale mi sono mosso io in prima persona per provare a tornare sulla coppia di testa, ma gli sono arrivato a 15 secondi chiudendo al terzo posto, peccato. Comunque la squadra c’è, oggi è andato molto forte anche il mio compagno Orsini, sesto al traguardo. Sento che le gambe girano bene, queste due gare mi hanno dato morale e penso di poter guardare con fiducia e ottimismo all’appuntamento con i Campionati Tricolori della prossima settimana, a Sora, a cui tengo moltissimo.”