GS MASTROMARCO: WEEK-END TUTTO TOSCANO
8 Aprile 2016
GS MASTROMARCO, IL BUON MOMENTO CONTINUA
11 Aprile 2016

In uno sprint a due mozzafiato Matteo Natali ha battuto Vincenzo Albanese.

Mastromarco (PT), 09 aprile 2016 – Giornata da incorniciare per Matteo Natali e il Gs Mastromarco. Oggi infatti Natali ha vinto con un’azione magistrale il 1° GP Città di Pontedera. In uno sprint a due che sembrava già scritto, almeno sulla carta, viste le spiccate doti veloci dell’ex Vincenzo Albanese, Matteo Natali dimostrando maturità, forza e determinazione è riuscito a spuntarla. L’ordine d’arrivo dice 1° Matteo Natali (Gs Mastromarco), 2° Vincenzo Albanese (Hopplà Petroli Firenze) e 3° Emanuele Onesti (Aran Cucine).

“Matteo Natali stà dimostrando di essere cresciuto molto nell’ultimo anno. Puntiamo molto su di lui, è uno degli elementi più esperti della nostra rosa che è davvero molto giovane. Questa vittoria per noi conta moltissimo, soprattutto per il modo in cui è stata costruita. In settimana con i ragazzi siamo stai a provare il percorso e avevamo stabilito di impostare la gara per provarci nel finale. Subito è partita una fuga con dentro anche uomini importanti di Zalf e Altopack, però noi siamo rimasti al coperto. Tutti i ragazzi hanno interpretato al meglio la strategia e Natali ha finalizzato il lavoro muovendosi nel momento giusto e riuscendo poi a vincere con un numero straordinario” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

“Sono felicissimo per questa vittoria. La stategia impostata con il DS Balducci è stata perfetta. Quando Albanese è partito ai -3 km dall’arrivo ho subito capito che era arrivato il momento di muoversi. Sono scattato e tutto solo gli sono rientrato a ruota a circa 1 km e mezzo dall’arrivo. Conosco bene Albanese lo scorso anno eravamo compagni di squadra qui alla Mastromarco e sapevo che batterlo allo sprint non sarebbe stato facile. Ai 250 metri ho dato il massimo, l’ho affiancato e sono riuscito a saltarlo andando a vincere. E’ una vittoria che mi da fiducia e morale, spero di vivere presto altre giornate come questa, per me e per la squadra che crede molto in me” spiega Matteo Natali, 21enne di Empoli.

Per Natali si tratta del primo centro stagionale, il secondo in carriera da under23, che porta a quota due le vittorie 2016 del Gs Mastromarco.

Domani si replica sulle strde della Toscana con il 15° Trofeo Ledo Tempestini, gara di km 134 a in Costa degli Etruschi a La California (LI).