IL “FERRAGOSTO DI FUOCO” DEL GS MASTROMARCO…
11 Agosto 2017
UNA CERTEZZA DI NOME TOMMASO FIASCHI
31 Agosto 2017

15-08-2017/ 5° Michele Corradini, 10° Tommaso Fiaschi, tante cadute tra cui quella di Paolo Baccio.
E’ stata una Firenze-Mare molto combattuta ma anche sfortunata quella di oggi per il Gs Mastromarco. Per raccontare la giornata partiamo dal traguardo di questa 71a edizone della classica di Ferragosto dove a vincere è stato Leonardo Bonifazio (Colpack) che ha regolato i cinque compagni di fuga protagonisti dell’azione andata via in precedenza da un gruppo di 36 atleti mentre per tutti gli altri la corsa era finita già da un pezzo. Gs Mastromarco pesente in questa azione con il solidissimo Michele Corradini che anche oggi, su un arrivo deciso allo sprint non prettamente a lui congeniale, ha fatto meglio che ha potuto raccogliendo un onesto quinto posto.Molto buona anche la prova di Tommaso Fiaschi decimo nella volata del gruppo che ha chiuso in rimonta alle spalle degli attaccanti.

“Nella mia analisi parto da quello che c’è di buono, ovvero che Michele Corradini e Tommaso Fiaschi anche oggi hanno fatto una grande prova, hanno lottato e dato il massimo. A loro due vanno i miei complimenti. Un Corradini che ha dovuto lottare con gli avversari ma anche con la sfortuna, per lu c’è stata una caduta con conseguenti problemi meccanici che lo hanno costretto a sostituire la bici. Oggi per quanto riguarda le cadute, per noi è stata una giornata nera: è caduto anche Ferri e in discesa è caduto anche Baccio che è quello che ha avuto la peggio. Per lui una brutta caduta in discesa, è stato costretto al ritiro e lo hanno subito soccorso e portato via in ambulanza. Fortunatamente per lui si escludono fratture ma ci sono tante escoriazioni, speriamo possa recuperare bene e presto. Detto questo dal resto del gruppo mi aspetto decisamente molto di più chi è davanti per fare la corsa ha bisogno di essere sostenuto dagli altri compagni. Come ho sempre detto per ottenere buoni risultati dobbiamo correre da squadra. Quando lo abbiamo fatto i risultati sono sempre arrivati” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Si cercadi voltare pagina guardando già al prossimo impegno. Sabato 19 agosto si torna in Piemonte a Guazzora (Alessandria) peril 100° Circuito Guazzorese corsa di km 128.

 

Foto: Michele Corradini in azione ©Photors.it/RiccardoScanferla