TRITTICO DI GARE IN VISTA PER I “GIOVANI SQUALI” MASTROMARCO SENSI NIBALI
27 Luglio 2018
FIRENZE-VIAREGGIO: MICHAEL ANTONELLI RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA.
15 Agosto 2018

14-08-2018/ Continuano gli appuntamenti agonistici del mese di agosto per il team Mastromarco Sensi Nibali. I giovani squali del presidente Carlo Franceschi sono attesi in tre prove importanti: il mercoledì di ferragosto c’è la 72a Firenze-Viareggio (FI) corsa di km 178.5, giovedì 16 appuntamento internazionale con il 47° GP di Capodarco (AP), nelle Marche, corsa di km 180 e infine domenica 19 agosto si corre il 102° Giro del Casentino (AR).

Ripartiamo dagli ultimi due podi ottenuti da Sartori e Fiaschi. Continuità e piazzamenti di qualità non mancano in questa stagione, soprattutto da parte di alcuni elementi. Però mi aspetto maggior concretezza, entriamo in una fase delicata della stagione. Già è stato fatto tanto ma da qui alla fine mi aspetto ancora qualcosa di importante, sia dai più esperti che dai più giovani. Le buone occasioni non mancheranno, già a partire dalle gare in programma nei prossimi giorni. La Firenze-Viareggio è la classica di ferragosto adatta ad atleti dotati di fondo e spunto veloce. A Capodarco invece mi aspetto una bella prova da parte di Corradini, questa è una stagione importante per lui” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

La buona notizia in casa Mastromarco Sensi Nibali è che Luca Covili dopo la paurosa caduta della scorsa settimana alla Coppa Bologna è già tornato in bicicletta. “Fortunatamente è andata bene e non ci sono state gravi conseguenze per lui, stà recuperando bene e rapidamente. Salterà le due corse del 15-16 agosto ma contiamo di rivederlo in gara già il 19 al Giro del Casentino. Covili, e anche Baccio, rientrano nei progetti della squadra nazionale per i mondiali quindi il finale di stagione per loro sarà molto importante” conclude il diesse Balducci.

15/08 Firenze-Viareggio (FI)
Corridori: Michael Antonelli, Paolo Baccio, Niccolò Ferri, Tommaso Fiaschi, Filippo Magli, Davide Masi, Federico Rosati, Mirco Sartori.
D.s.: Gabriele Balducci.

16/08 GP di Capodarco (AP)

Corridori: Paolo Baccio, Michele Corradini, Giuseppe La Terra, Niccolò Ferri, Federico Rosati.
D.s.: Gabriele Balducci.