GS MASTROMARCO: PROBLEMI PER MATTEO NATALI
16 Aprile 2016
GS MASTROMARCO: IL 25 APRILE A ROMA C’E’ IL GP LIBERAZIONE
22 Aprile 2016

Convocazione in azzurro per il portacolori del Gs Mastromarco.Esordio con la cronosquadre odierna.

Grande soddisfazione in casa Mastromarco. Al Giro del Trentino, corsa professionistica di categoria UCI 2.HC, in programma dal 19 al 22 aprile, che per tradizione diventa un banco di prova per i top riders in vista del Giro d’Italia, c’è anche Enrico Anselmi, under 23 classe 1994 toscano di Arezzo.

Il Giro del Trentino è scattato oggi con una cronosquadre di 12.1 km da Riva del Garda a Torbole. La nazioanle azzurra ha chiuso all’10° posto con un ritardo di 44” dall’Astana di Vincenzo Nibali che ha vinto la prova inaugurale.

“Da sempre insegnamo ai nostri ragazzi che vestire la maglia azzurra è un dovere. E’ una maglia che va onorata al meglio in ogni situazione, a tutti i livelli e a ogni età. Per ogni atleta la maglia azzurra deve essere un obiettivo, un traguardo da raggiungere. Ovviamente qui al Giro del Trentino faremo il tifo anche per il nostro Vincenzo Nibali, amico e partner del Gs Mastromarco. Questa per lui è una tappa importante di avvicinamento alla Corsa Rosa. Oggi ha iniziato molto bene direi” spiega il Presidente del Gs Mastromarco Carlo Franceschi.

“Il Giro del Trentino è una corsa molto importante e impegnativa. Per Enrico sarà un’occasione per fare esperienza, maturare e crescere. Correre a questi livelli fianco a fianco con i top riders delle formazioni World Tour non capita tutti i giorni e insegna molto. Il Gs Mastromarco collabora da sempre attivamente con la FCI e ringrazio il CT Davide Cassani e il tecnico azurro Marino Amadori per avere dato al ragazzo questa opportunità. Avrebbe dovuto esserci il nosro Matteo Natali, purtroppo fermo ai box per un’infezione ai polmoni. Anselmi era la prima riserva e così ha preso il suo posto” dice il direttore sportivo del Gs Mastromarco Gabriele Balducci.

Italia. La nazionale italiana schierata al Giro del Trentino è composta da: Mauro Finetto, Luca Wackermann, Edward Ravasi, Matteo Fabbro, Andrea Marchi, Seid Lizde, Marco Tecchio, Enrico Anselmi.

La corsa: 4 le tappe in programma per il Giro del Trentino:
19/04 Riva del Garda – Torbole, TTT 12.1 Km
20/04 Arco – Anras (Aut), 220 km
21/04 Sillian (Aut) – Mezzolombardo, 204.6 km
22/04 Malè – Cles, 164.9 km