DOMENICA CI SONO IL TROFEO LEARCO GUERRA E IL CIRCUITO DEL PORTO
2 Maggio 2014
TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK-END DEL GS MASTROMARCO
8 Maggio 2014

A Badia Agnano (Arezzo) primo Alex Turrin e secondo Mirko Trosino

Mastromarco (PT), 4 maggio 2014 – Festa grande in casa Mastromarco. Oggi domenica 4 maggio al Trofeo Learco Guerra, sulle strade amiche della Toscana, la squadra ha siglato una magica doppietta. Gli autori di questa impresa straordinaria sono stati Alex Turrin, primo e Mirko Trosino, secondo, che sono arrivati sul traguardo insieme dopo avere fatto il vuoto su tutti gli avversarsi.
Terza piazza, staccato, per Paolo Totò (Veloclub Senigallia).

“E’ stata una giornata fantastica, questa è la mia prima vittoria da under23, non mi sembra vero sono felicissimo per me e per la squadra” dice il vincitore Alex Turrin bellunese di Feltre classe 1992. “Sono 4 anni che mancavo dal gradino più alto del podio, l’ultima vittoria l’avevo ottenuta da juniores. Ho sempre lavorato duramente  e con il massimo impegno sapevo che questo giorno sarebbe arrivato. Nelle ultime settimane sentivo che le gambe giravano bene, la condizione c’è,  ho fatto tanti piazzamenti e ho avuto anche un po’ di sfortuna in certe occasioni. Oggi invece tutto è stato perfetto. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino, in particolare i DS Balducci e Cendron che hanno sempre avuto fiducia in me. Oggi sull’ultima salita sono riuscito a staccare tutti. Appena scollinati ho visto che sulla mia ruota era rientrato il mio compagno Trosino (ndr già vincitore del GP La Torre a inizio stagione). Ci siamo guardati e abbiamo lavorato di comune accordo fino al traguardo. Non è servito parlarsi Mirko sapeva bene quanto tenevo a questa vittoria, oggi era la mia giornata.”

Sale così a quota quattro il bottino stagionale delle vittorie ottenute dal GS Mastromarco.

“Sono felicissimo per Alex” dice il DS Roberto Cendron, “lo conosco da molti anni, so quanto ha lavorato per arrivare fino qui e posso dire che si merita tutta questa vittoria. Alex è un corridore vero, ha classe, grinta e carattere. Con le sue doti può andare lontano, deve crederci e sono certo che vivrà molte giornate come questa. Anche oggi la squadra è stata eccezionale dal primo all’ultimo metro. Tutti i ragazzi hanno corso benissimo, eravamo presenti in ogni fuga e sull’ultima salita abbiamo piazzato il colpo decisivo con Turrin e Trosino. Un po’ alla volta, gara dopo gara, stiamo facendo vedere a tutti chi siamo veramente. Ci auguriamo che questo momento magico possa durare il più a lungo possibile.”