GS MASTROMARCO PROTAGONISTA AL CAMPIONATO REGIONALE TOSCANO UNDER 23
24 Luglio 2016
A QUARRATA L’IMPRESA DI MICHELE CORRADINI
31 Luglio 2016

Gli junior della ASD Nibali Messina in ritiro a Mastromarco fino al 16 agosto.

Il Gs Mastromarco è pronto ad affrontare i prossimi impegni agonistici. Si riparte dal buon 4° posto ottenuto martedì a Levane (Arezzo) dal neo-acquisto Mirco Sartori. Due gli impegni in vista, domenica 31 luglio si corre la 2a Coppa Sportivi di Caserana a Quarrata (Prato). Martedì 2 agosto invece impegno infrasettimanale sulle strade di casa con il 56° Trofeo Comune di Lamporecchio – 1° Trofeo Sensi Vini e Vigne, corsa regioanle per under23 organizzata dal Club Nibali Cycling Event.

“Per quanto riguarda Mirco Sartori siamo contenti del suo arrivo in gruppo. A Levane ha fatto una buona prova. Da parte sua vedo molto impegno e direi che si è ambientato bene con il resto della squadra. E’ un giovane del 2° anno e spero possa fare un bel percorso di crescita e maturazione con noi. Nelle prossime gare mi aspetto una bella reazione di forza e di orgolio in particolare dai nostri elementi più esperti. Questo è il momento di reagire e dimostrare il proprio valore. Soprattutto martedì, che si corre in casa, davanti al nostro main sponsor, e che ad organizzare la gara è la nostra società, voglio vedere il massimo da parte loro” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Intanto il Gs Mastromarco continua la stretta collaborazione con il suo pupillo, che è anche a tutti gli effetti partner e sponsor del team, Vincenzo Nibali. Lo squalo dopo la preprarazione al Tour è pronto per affrontare l’avventura Olimpica di Rio dove sarà la punta della squadra azzurra. In attesa del ritorno del suo campione Mastromarco ospita in ritiro presso il quartier generale del team, fino al 16 agosto, alcuni corridori della ASD Nibali Messina, la formazione siciliana della categoria juniores.

“Per questi govani essere qui con i loro colleghi della squadra under 23, in Toscana patria delle due ruote, è sicuramente un’esperienza formativa importante. E’ un bel progetto. Credo possa essere una fattiva collaborazione anche a livello di vivaio, per dare loro delle prospettive di crescita future. Domenica saranno in gara qui da noi a La Stella, sarà un bel test. Il loro esempio è proprio Vincenzo, partito dalla sua terra la Sicilia per venire qui in Toscana a pedalare e inseguire il suo sogno di diventare campione. Lui ce l’ha fatta. Ora il futuro è nelle gambe di questi ragazzi” conclude Balducci.