GS MASTROMARCO, C’E’ LA POPOLARISSIMA
14 Marzo 2014
DOMENICA C’E’ IL 24° GIRO DELLE COLLINE CHIANTIGIANE
21 Marzo 2014

Mastromarco (PT), 16 marzo 2014 – Una vittoria sfiorata e un piazzamento nella top10, è questo il bilancio del week-end di gare del GS Mastromarco.
In Toscana a Quarrata, nel Trofeo Ristorante San Pietro, Marco Corrà si è dovuto arrendere solo al vincitore Eugenio Bani, autore di una volata strepitosa, tagliando il traguardo in seconda posizione per pochi centimetri.  
“Oggi si poteva anche vincere, comunque complimenti a Corrà che ha disputato un’ottima volata supportato egregiamente da tutta la squadra” dice il ds Gabriele Balducci. “Inoltre siamo felci di vedere anche un altro dei nostri tra i migliori, infatti Nico Colonna ha chiuso in sesta posizione. Il livello in gruppo è sempre molto alto, ma anche noi gara dopo gara stiamo crescendo e andando nella direzione giusta e sono sicuro che i risultati non tarderanno ad arrivare.”   

Grande attesa c’era anche a Treviso per la Popolarissima dove la vittoria è andata a Nicolas Marini (Zalf) mentre Paolo Simion si è dovuto accontentare dell’ottavo posto, un discreto piazzamento che però sta un po’ stretto all’alfiere del GS Mastromarco.
“Il nuovo percorso è molto bello, peccato perché si poteva fare un po’ di più” dice il ds Roberto Cendron. “Mi sarei aspettato che le squadre continental provassero a rendere la corsa più dura, alzando il ritmo, invece non è stato così. La corsa è andata via troppo regolare e in volata contro treni più attrezzati del nostro è stato difficile fare meglio di così. Comunque la squadra c’è e siamo pronti a riprovarci già a partire dal prossimo week-end di gare.”  

Trofeo Ristorante San Pietro, classifica:
1° Eugenio Bani (Malmantile Gaini Vibert Italia)
Km 96,200, in 2h16’, media Km 43,075
2° Marco Corrà (GS Mastromarco)
3° Michele Viola (GFFD Altopack Franceschi)
4° Marco Maronese (Gallina Colosio Eurofed)
5° Sebastian Stamegna (FRacor Aba)